Menu
Tortora, “Contro il Monopoli prova di maturità”

“Giochiamo a casa nostra, conosciamo ogni centimetro di questo campo e dobbiamo far si che questo rappresenti un vantaggio per noi”. Dubbio Vilmar Pereira
BISCEGLIE – Il primo stop stagionale è ormai messo agli archivi, la sconfitta di Sammichele brucia ancora per i modi ed i tempi in cui è maturata, ma il monito è quello di non ripetere gli errori di sabato scorso. “A fine gara ero molto arrabbiato – esordisce il centrale del Futsal Bisceglie Alberto Tortora – per un finale di gara che anche con il pari non mi avrebbe reso felicissimo. Abbiamo sprecato tantissimo ed accusato troppo l’uscita di Pereira a causa del suo infortunio”. Le sei palle nitide fallite rappresentano il limite evidenziato dai biscegliesi in questo momento, ma Tortora analizza ad ampio raggio la prestazione in terra barese, “Sicuramente abbiamo peccato di mira, questo è evidente, ma siamo stati lenti nella gestione del possesso palla. Nel finale potevamo essere più attenti nell’amministrare il pari, ma sono tutte situazioni che alla prima giornata possono emergere, importante sarà non ripetere gli stessi errori contro il Monopoli”.
Sabato contro i bianco verdi riscattarsi è l’imperativo degli uomini allenati da Francesco Ventura, “Contro il Monopoli dobbiamo dimostrare maturità, non dobbiamo avere fretta di fare le giocate, ma al tempo stesso essere incisivi nell’atteggiamento. Giochiamo a casa nostra, conosciamo ogni centimetro di questo campo e dobbiamo far si che questo rappresenti un vantaggio per noi. Se poi saremo cattivi sotto porta saremo capaci di uscire con un risultato positivo”. Il primo storico gol del Futsal Bisceglie lo ha messo a segno lui, ma per Alberto Tortora quella di sabato non sarà una partita come tutte le altre, “Personalmente sono soddisfatto della mia prestazione a Sammichele – ammette – ho cominciato la gara troppo contratto, poi nel secondo tempo ho fatto molto meglio. Non scendevo in campo da un anno a causa di problemi fisici e questa è la mia prima esperienza in serie B. So di avere dei grossi margini di miglioramento ed intendo recuperare sin dalla partita di sabato. Per me, che sono un grande tifoso del Bisceglie calcio, quella con il Monopoli è una sfida nella sfida. Nel week end poi ci sarà il doppio confronto nel futsal e nel calcio. Mi piacerebbe vincere sabato è fungere da viatico per una doppietta che mi renderebbe doppiamente felice”.
In casa Bisceglie c’è ottimismo in merito al recupero di Vilmar Pereira, infortunatosi seriamente a Sammichele. Se il versamento al ginocchio sarà riassorbito l’asso brasiliano sarà a disposizione di Ventura, decisivo sarà l’allenamento odierno ed il provino pre gara. Disponibili, seppur acciaccati, Tortora e Di Leo usciti malconci a fine gara. Futsal Bisceglie-Erredi Virtus Monopoli sarà diretta da Marco Pennarossa e Francesco Pennetta, entrambi di Pescara. Cronometrista Michele Di Pace di Barletta.
Il match tra Futsal Bisceglie e Monopoli sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 14 ottobre alle 13.20 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
Mail: stampa@fustalbisceglie.it