Menu
Il Futsal Canosa accede al secondo turno di Coppa Puglia

Sconfitto il Città di Andria 8 – 4 per un punteggio complessivo di 11 – 5 dopo il 3 – 1 esterno della gara di andata.
Nel corso del match il numero di occasioni delle due squadre quasi si equivale, ma i padroni di casa sono molto più cinici in fase realizzativa e più attenti rispetto agli andriesi in fase difensiva con il portiere Leone autore di numerosi interventi. I rossoblù sono anche bravi ad effettuare un paio di salvataggi sulla linea di porta.
Nel primo parziale i canosini costruiscono un netto vantaggio sugli avversari che consente di archiviare il discorso qualificazione. I realizzatori del provvisorio 5 – 1 con cui le compagini rientrano negli spogliatoi sono nell’ordine Cervello, Caputo, un ispirato Ignazio Delvecchio (doppietta per lui) e Suriano.
Il secondo tempo vede i canosini partire molto forte, ma gli ospiti in tenuta color arancio non sembrano arrendersi. Le squadre segnano tre reti ciascuno. Il Futsal Canosa manda a segno ancora Suriano, Caputo e Cervello, ma il merito dei gol ovviamente non va ai soli marcatori perché quasi tutte le reti sono state frutto di azioni corali conclusesi con degli scambi sotto porta in un trionfo di altruismo e con grande spirito cooperativo.
Appuntamento quindi, per quanto riguarda il torneo di Coppa Puglia 2012/2013, agli ottavi di finale.
Donato Diaferio
Asd Futsal Canosa