New Team: il “5” dato anche al Noci Azzurri

Mercoledì, 10 Ottobre 2012

La terza giornata del triangolare 10 valevole il passaggio al secondo turno di Coppa Puglia ha visto scontrarsi New Team Putignano e Noci Azzurri 2006. La squadra di Mastrogiacomo torna in campo due settimane dopo l’1-5 rifilato al Noci C5 e stasera si è ripetuto segnando lo stesso numero di gol agli Azzurri, aggiudicandosi così il passaggio del turno con un netto 5-2.

Il match si sblocca nelle battute iniziali grazie ad un astuto calcio di punizione di Leone, abile a trovare il pertugio nella colpevole barriera schierata da Sportelli. Neanche 10’ ed arriva il raddoppio in maniera del tutto uguale alla marcatura precedente: stesso tiratore, stesso errore difensivo e stesso risultato. Il Noci Azzurri via via viene fuori tentando di impegnare Belviso e riuscendoci con i tentativi di Vespucci e Marinuzzi, costringendo la retroguardia putignanese a salvarsi anche sulla linea di porta.

Nella ripresa subito il New Team trova il 3-0 con Lippolis che chiude in rete un’azione personale di un sontuoso Romanazzi, partito palla al piede dalla propria area di rigore e giunto in quella avversaria prima di servire al compagno un pallone con su scritto “Push me!”. Il Noci però non si scoraggia ed a testa bassa attacca senza sosta trovando con Giuseppe Sportelli il gol della speranza. Agli Azzurri serve la vittoria come unico risultato per andare avanti in Coppa e le prova davvero tutte per rientrare definitivamente in partita, prestando il fianco ai contropiede del New Team ad opera di Manelli e Lanza fermati però solo dai pali. Al 20’ Lippolis decide di fare tutto da solo e riesce a siglare la doppietta personale allungando ancora nel punteggio, ma il suo ex compagno di squadra, Campanella, cerca di farsi rimpiangere chiudendo una ripartenza del Noci aggiornando il tabellino sul 4-2. Mister Piangivino rischia il tutto per tutto facendo avanzare a centrocampo il suo portiere Sportelli, questo però lascia spazio a Belviso, altro ex della partita, per uccellare il suo dirimpettaio, chiudere la contesa sul 5-2 e realizzare il primo gol in carriera.

Mastrogiacomo è soddisfatto a fine partita, ma non c’è tempo per festeggiare perché sabato torna il campionato e si ospita la Virtus Conversano (ore 16, CS La Quercia) di Antonello Corona e Giuseppe Genco. Ancora in dubbio Bongermino, Mastronardi e Pagliarulo alle prese con fastidi muscolari.

Ivan Daprile – Resp. Comunicazione ASD New Team Putignano

Questo articolo è stato letto 1667 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica