Menu
Promomedia, sconfitta con onore

Tra le mura della Futsal Arena giunge la quarta sconfitta stagionale del Promomedia Putignano, ma
Infatti, i ragazzi di mister Chiaffarato sono scesi in campo con un ammirabile spirito battagliero, lottando su ogni pallone e creando qualche grattacapo alla difesa laziale con rapide ed efficaci ripartenze.
Bacaro e compagni hanno legittimato il successo, giunto a quattro minuti dal termine grazie a Parrel e con PC portiere di movimento, con un maggior possesso palla ma hanno sofferto la coriacea organizzazione difensiva rossoblu, imperniata su un Sant’ana in grande spolvero.
Dall’altra parte anche Barigelli ha dovuto compiere interventi di rilievo sulle conclusioni di Paolo Rotondo e Leggiero, prima del vantaggio delle aquile giunto al
Ad inizio ripresa però lo stesso Bacaro perde palla nella propria metà campo e favorisce il break di Da Silva, il cui rasoterra viene respinto da Barigelli sui piedi di P. Rotondo, il quale è lesto nel ribattere in rete e siglare il momentaneo pareggio; i padroni di casa reagiscono con grande veemenza ma il muro rossoblu resiste, grazie anche agli ottimi interventi di Sant’ana e Pagliarulo, che sostituisce temporaneamente il numero 1 rossoblu bloccato da un infortunio, e all’aiuto del palo su conclusione a botta sicura di Dimas.
D’Orto affida il ruolo di portiere di movimento a PC per cercare sbocchi nelle maglie sempre più serrate degli ospiti e la scelta si rivela azzeccata, in quanto a
I ragazzi di Chiaffarato escono dal campo senza punti ma a testa alta, al termine di una gara giocata con grande determinazione e organizzazione tattica, qualità su cui deve essere creata una base di partenza per risollevarsi dai bassi fondi della classifica.
Ciccio Vinella
Tabellini
LAZIO-PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO 2-1
LAZIO
Barigelli, Alcaraz, PC, Bacaro, Marchetti, Ippoliti, Dimas, Foglia, Parrel, Miranda, Forte, Patrizi. All. D’Orto.
PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO
Sant’ana, A. Rotondo, Lucas, D’Ecclesiis, P. Rotondo, Juninho, Bruno, Santi Vargas, Da Silva, Detomaso, Leggiero, Pagliarulo. All. Chiaffarato.
Arbitri: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Filippo Ragalà (Bologna) CRONO: Davide Lampedecchia (Roma 2).
Marcatori: 12’35’’ Bacaro (L) del p.t., 1’26’’ P.Rotondo (P), 15’25’’ Parrel (L) del s.t.
Ammoniti: PC (L), Bacaro (L), P.Rotondo (P).