Doppio Francini e Luft: Pokerx Martina doma il Palestrina

Sabato, 6 Ottobre 2012
TABELLINI
Lc PokerX Martina: Massafra, Jhefferson, Lisi, Arellano, Scatigna, Solidoro, Francini, Manfroi, Luft, Lopopolo, Da Silva, Pagnussat. All. Basile
Palestrina: Martins, Gioia, Giovannetti, Crivellaro, Pasali, Menè, Dall’Onder, Celletti, Bresciani, Ricci, Tomadon. All. Mannino
Reti: 3' Dall'Onder (P); 7' Francini (L); 9'50'' Francini (L); 19' Dall'Onder (P); 12' s.t. Luft (L)
Arbitri: Donato Ruccia (Torino), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Vincenzo Tafuro (Brindisi)
Ammoniti: Manfroi (L); Ricci e Crivellaro (P)





Che inizio! Una vittoria sudata e meritatissima al cospetto di un avversario di tutto rispetto. La matricola terribile Lc PokerX Martina di mister Basile alla sua prima partita nel campionato di A2 supera per 3 a 2 il Città di Palestrina nonostante la pesante assenza del pivot "Dao". Tra le fila biancazzurre, sono andati in rete il fenomeno argentino Lucas Francini con una splendida doppietta e l'italo brasiliano Christian Luft, bravo con il suo tiro libero a regalare tre punti importantissimi alla squadra di patron Cosimo Scatigna. I martinesi hanno disputato un'altra grande prestazione bissando nel migliore dei modi la vittoria di Coppa Italia di sabato scorso a spese del Vicenza.
CRONACA: Dopo il gol iniziale di tacco degli ospiti a firma di Dall'Onder al 3', si scuote il Martina che impegna subito severamente il portiere Martins con una conclusione di Fininho. Due minuti più tardi, ci prova Francini ad impensierire il portiere avversario, ma non é fortunato nella mira. E' il preludio al gol che giunge al 7': pregevole azione di Arellano che colpisce il palo prima del vincente tap-in ravvicinato di Lucas Francini per la rete del pareggio. Il Martina sale in cattedra ed al 10' trova il meritato vantaggio ancora con Francini abilissimo a finalizzare un'azione di pregevole fattura e a far esplodere il PalaWojtyla. La rete galvanizza i ragazzi di Basile che accrescono la pressione e sfiorano la terza rete con Luft (di poco a lato su suggerimento di Manfroi) e con Fininho, il cui sinistro viene provvidenzialmente deviato in corner dai laziali. Al 16' Crivellano salta in velocità Lopopolo ma, da posizione defilata, non riesce ad inquadrare la porta. Un minuto più tardi rigore sacrosanto negato a Francini per atterramento al momento di calciare in porta. Ad un giro di lancette dalla chiusura del primo tempo arriva, un po' a sorpresa, il pareggio a firma di Dall'Onder che ribadisce in rete dopo due parate ravvicinate di Lopopolo. Nel secondo tempo entra in campo un Martina assolutamente determinato a conquistare la posta in palio: ci provano con insistenza Luft, Francini e Manfroi, ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Intanto, però, la Lc accumula falli ed al 12' va al tiro libero per effetto di un fallo sullo scatenato Francini: si incarica della battuta Christian Luft che trafigge imparabilmente il portiere ospite per la rete del 3 a 2.
Nel finale di gara il Martina si difende con grande ordine respingendo gli attacchi dei laziali e ripartendo benissimo in contropiede. Il Palestrina gioca pure con assiduità la tattica del quinto uomo di movimento, ma il muro diretto da capitan Esteban Arellano regge bene fino all'ultimo. La Lc Poker X porta a casa i primi tre punti stagionali! Applausi dagli spalti dei tanti tifosi martinesi presenti per quest'altra straordinaria prestazione e vittoria.


SALA STAMPA
Mister Basile: "Siamo stati bravi a sopperire all'assenza di un giocatore fondamentale come Dao. Giocavamo contro una squadra di livello, ma siamo riusciti ad imporre bene il nostro gioco. E' stata ottima la prova di tutta la squadra sia in fase difensiva dove eravamo abili anche a ripartire con velocità e sia in fase di sviluppo della manovra, sostenuta sempre con un buon ritmo. Siamo felici di aver centrato una vittoria importante contro una squadra che annovera moltissimi giocatori di qualità. Orgoglioso anche di questo pubblico".

Presidente Scatigna: "E' stata una sofferenza fino alla fine, ma anche una gioia immensa. Giocare e vincere in questa maniera dinanzi ad un pubblico fantastico, ci dà le giuste soddisfazioni e gli stimoli giusti per continuare a stupire. Ci teniamo ad essere competitivi anche in questo campionato di A2. E' stata una grande vittoria contro una squadra di spessore".

Christian Luft: "Abbiamo un gruppo fantastico, sono contento di aver siglato il gol vittoria, ma il merito è di tutti. Abbiamo giocato in maniera esemplare e abbiamo meritato i primi tre punti importanti di questo campionato di A2".


Sandro Corbascio
Add.stampa Lc 5 Martina PokerX
Questo articolo è stato letto 1084 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013