Il Manfredonia C5 si presenta: d'obbligo è dire "noi", il resto verrà da sè

Venerdì, 5 Ottobre 2012
"Abbiamo creato un gruppo forte, siamo stati ambiziosi e velleitari. Ma lo saremo ancora di più nel corso del Campionato. Quest'anno ci siamo corazzati, prestando cura e attenzione ad ogni minimo dettaglio, e ci auguriamo dunque di ben figurare nella Serie B Nazionale". Così il Presidente Luigi Esposto presenta il progetto del Manfredonia C5 nella serata inaugurale della stagione sportiva 2012/2013 tenutasi al Palazzo Celestini, alla presenza di una buona cornice di pubblico.

L'evento ha visto la gentile partecipazione di Saverio Serlenga che, oltre a prospettare le grandi linee dei piani societari e l'organigramma, ha poi dato parola prima al Presidente, successivamente a Mister Vaz, Capitan Cotrufo e il Direttore Generale Paolo Schiavone e infine agli Assessori D'Ambrosio e Angelillis.

Esposto ha ribadito le intenzioni di sbaragliare la concorrenza e in particolare le corazzate del centro Italia, prima su tutte il Forlì, sottolineando non solo il delicato girone in cui i sipontini sono stati inseriti, con annesse lunghe trasferte, ma anche il Campionato "sprint" a cui saranno sottoposti, ragion per cui non sono ammessi errori. A tal fine sono state operate delle scelte tecniche, con arrivi e riconferme importanti, e delle strategie di comunicazione che ben spiegano il senso degli intenti bancocelesti. Da quest'anno infatti la società sta puntando oltre che ad un campionato di vertice anche ad aumentare l'immagine della compagine sipontina concluendo gli accordi radiofonici con Rete Smash (freq. 97.5) e quelli televisivi con TELEBLU (ch. 666 del digitale terrestre - riprese effettuate da Antonio Caterino e telecronaca di Antonio Guerra), oltre ovviamente a curare un sito Internet sempre aggiornato. La scelta tattica di spicco è stata quella di affidare i calcettisti all'esperto allenatore brasiliano Claudio Vaz, coadiuvato dal sipontino allenatore in seconda Paolo Vitulano. "NOI è l'unico termine ammissibile. Siamo una "squadra", forte sicuramente, ma non dobbiamo cullarci sui pronostici. Il nostro dovere è lavorare tanto con altrettanta concentrazione, divertendoci sì, ma soprattutto divertendo il caloroso pubblico sipontino che sa essere il sesto uomo in campo". Dello stesso avviso di Mister Vaz è il capitano dei sipontini, Antonio Cotrufo, il quale, oltre a ringraziare la società per la fiducia mostrata e i tifosi per aver saputo restare attaccati alla squadra anche nei momenti più delicati, spera di poter raggiungere quei traguardi in passato appena sfiorati, affinchè tutti possano togliersi delle belle soddisfazioni. Come si suol dire, il meglio deve ancora venire! A seguire il capitano ha presentato e chiamato sul palco l'intera rosa della Prima Squadra e il promettente vivaio dell'Under 21. Il Direttore Generale Paolo Schiavone ha ringraziato chi "lavora" dietro la squadra, silenziosamente, affinchè tutto proceda nel migliore dei modi, ed ha inoltre ricordato l'importante progetto della Scuola Calcio "Primi Calci", auspicando che questa possa diventare negli anni a venire il bacino dal quale poter selezionare i futuri campioni sipontini. Infine hanno preso parola gli Assessosi D'Ambrosio e Angelillis, concludendo così la serata. Questi ultimi, oltre ad augurare un buon campionato al Manfredonia C5, hanno sottolineato il ruolo che la squadra deve avere nel panorama cittadino e non solo, considerando l'importante e impegnativa Serie Nazionale in cui milita.



A questo punto non ci resta che aspettare l'inizio del calendario sipontino, il 13 Ottobre in trasferta contro il Montesilvano, e nell'attesa è possibile seguire i giovanissimi dell'Under 21 impegnati in casa Domenica 7 Ottobre, ore 11.00, contro il C5 Giovinazzo.

La stagione sportiva 2012/2013 è ufficialmente iniziata. Finalmente ci siamo!



Michela Quitadamo - Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5
Questo articolo è stato letto 537 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica