Menu
L'Effe.Gi. cede alla capolista: 1-5 per l'Atletico Giovinazzo

Continua la marcia dell’Atletico Giovinazzo, che inanella la decima vittoria consecutiva, perde per la seconda volta di fila l’Effe.gi. Calcio a 5 Castellana Grotte, ancora a secco di successi nel 2009. E' il resoconto conciso della gara valevole per la ventesima giornata del campionato regionale di serie C1 di calcio 5 (la quinta del girone di ritorno), disputatasi sabato scorso al Centro Sportivo Fieno San Magno. La formazione castellanese del presidente Franco Galizia si è arresa col punteggio di 1-5 dopo un primo tempo abbastanza equilibrato e una ripresa che l’ha vista cominciare forte e poi “cadere” dopo un rigore concesso ingiustamente agli avversari, compagine comunque di grande rango e seria pretendente alla promozione diretta in serie B. Scivola così al quarto posto la formazione castellanese, frenata ancora da quel calo fisico e psicologico che ne sta condizionando le prestazioni a partire dalla sconfitta interna contro il Molfetta in poi. Nota lieta il rientro in campo di Niki Giampaolo, rivisto sul terreno di gioco dopo tre settimane di stop.
La partita: il match si sblocca grazie ad un gran diagonale di De Palma che batte l’incolpevole Napoletano. L’Effe.gi. prova a rientrare in partita ma viene colpita una seconda volta da Ciardi che approfitta di una disattenzione difensiva e insacca. Finisce il primo tempo e i castellanesi, strigliati da mister Daniel Campagna, rientrano in campo con un altro piglio. Raffaele Vitto accorcia le distanze con un bel tiro dal limite dell’area, poi i castellanesi si fanno ancora pericolosi dalle parti di Lucivero, bravo a disinnescarli un paio di volte. Poi Bavaro e soci trovano la terza rete con un rigore di Mastandrea. Alcuni dubbi sulla concessione della massima punizione: il contatto pare essere avvenuto fuori dall’area e il fallo non era così netto come sembrato ai direttori di gara. Dal 3-1 in poi l’Effe.gi. sembra perdere la grinta e la determinazione con cui era rientrata in campo. Altieri colpisce approfittando di un rimpallo, poi ancora Mastandrea fissa il punteggio finale sul 5-1.
C1 REGIONALE - CALCIO A 5 - 20a GIORNATA
EFFE.GI. CALCIO A 5 CASTELLANA GROTTE – ATLETICO GIOVINAZZO 1-5
pt: De Palma (G), Ciardi (G)
st: Vitto (C), Mastandrea (G), Altieri (G), Mastandrea (G)
Effe.gi. Castellana: Napoletano, Vitto, Romanazzi, Scatigna, Rizzi M., Rotolo, Casamassima, Rizzi R., Troilo. All. Campagna.
Atletico Giovinazzo: Lucivero, Abbattista, Mastandrea, Marrano, Siberiani, Bavaro, Cassano, Piscitelli, De Palma, Ciardi, Altieri, Sinesi. All. Iessi
Ufficio Stampa Effe.gi. C5 Castellana Grotte - dott. Flavio Insalata per Solcom