Atletico Canosa, ritorno alla vittoria!

Martedì, 10 Febbraio 2009

Era ora!
Torna alla vittoria tra le mura amiche l´Atletico Canosa dopo la brutta sconfitta esterna di sabato scorso che molta delusione e rammarico aveva lasciato nell´ambiente e nella squadra durante tutta la settimana. Diversi gli animi a fine gara dopo una vittoria convincente e una squadra, quella di Mr. Dattoli, apparsa superiore ad un San Ferdinando poco determinato e remissivo contrariamente a quello che la propria posizione in classifica potrebbe far pensare. L´Atletico sceso in campo è sembrato invece subito risoluto e deciso a far suo il risultato e tutto è girato nel migliore dei modi.
Granata inaugurava la girandola dei gol della giornata con azione personale cominciata dalla difesa e che terminava con una conclusione che sorprendeva tutta la retroguardia ospite. Era Caputo a raddoppiare trasformando un rigore concesso dal direttore di gara per l´atterramento in area di Acquaviva. Ci pensava Lenoci ad allungare ulteriormente appoggiando facilmente a rete il pallone dopo una azione sfuggente del solito Granata. Suriano più tardi, rubava palla a centro campo e con rasoterra insidioso portava al poker il risultato per i suoi. L´Atletico a questo punto si concedeva i soliti minuti di black-out che questa volta però non lasciavano il segno. Il San Ferdinando approfittava di alcune battute a vuoto dei padroni di casa e accorciava il risultato sul 4-3. Era buona però la pronta reazione dell´ Atletico che allungava nuovamente. Dapprima Caputo su assist illuminante di Granata e poi Lenoci su tiro libero portavano il risultato sul 6-3 che sanciva la fine della prima frazione di tempo.
Squadre di nuovo in campo per la ripresa ed è ancora l´Atletico a sembrare la squadra più in palla. Caputo restituisce il favore del primo tempo a Granata che tutto solo in area di rigore non può sbagliare per il 7-3. Caputo prima e il neo entrato Flora arrotondavano poco dopo il risultato portando l´Atletico sul 9-3. Non bastava a questo punto la reazione del San Ferdinando a compromettere il risultato. Al gol degli ospiti del 9-4 seguiva il bis di Flora che prima dello scadere del tempo portava in doppia cifra le segnature della propria squadra per il risultato definitivo di 10-4 per l´Atletico Canosa. Grande entusiasmo a fine gara per un risultato voluto e inseguito ultimamente da troppo tempo. Dal canto suo il San Ferdinando non è sembrato mai in partita concedendo molto ai beniamini di casa. A tutt´altra storia si assisterà sicuramente nel prossimo turno di campionato quando di scena ci sarà il ritorno del derby cittadino contro un Canusium che venderà sicuramente cara la pelle fino alla fine.
Tutti concentrati quindi ... lo spettacolo per i presenti sicuramente sarà assicurato.

Disponibile, nella FutsalMania TV, la videosintesi del match.

www.asdatleticocanosa.it

Questo articolo è stato letto 362 volte.

Video: Atletico Canosa vs San Ferdinando

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica