Fuente Foggia: Con l’Under ci sarà da divertirsi

Venerdì, 21 Settembre 2012

Allestita un ottima squadra. Mister Grassi: «Con me nessuna primadonna».

Intanto la prima squadra oggi affronterà il Cagliari in un’amichevole di lusso.

Oltre al campionato di serie A2, che la Fuente Foggia sta preparando tra le mille difficoltà dovute agli spostamenti giornalieri verso Lucera e in un campo all’aperto come quello del CUS di Foggia (non proprio il massimo per chi poi, il sabato, gioca su un parquet al chiuso), c’è molta curiosità per la squadra Under 21 che la compagine del presidente Tiso ha allestito.

I ragazzi che il tecnico Miki Grassi e il suo fidato vice, Natale Coccia, alleneranno sono calcettisti di tutto rispetto e già con esperienza in prima squadra nelle realtà da cui provengono o nella stessa Fuente Foggia.

Tra gli elementi della squadra si respira un notevole ottimismo e si comincia già a parlare degli obiettivi della stagione.

Gli acquisti di quest’anno, oltre che essere mirati alla prima squadra, hanno rinforzato notevolmente anche la stessa Under 21 e il tecnico lo sa benissimo. «Ci sono degli elementi molto validi», è stato il suo primo commento a riguardo.

Ma c’è anche qualche problema, dovuto ai 2 fuoriquota da poter schierare (nati negli anni 1989 e 1990). «In realtà ne abbiamo 4 a disposizione e il loro impiego dipenderà dall’utilizzo in prima squadra. Coloro che riusciranno a ritagliarsi più minuti in serie A2, dovranno necessariamente lasciare spazio agli altri in Under 21».

I 4 fuoriquota a disposizione sono Laccetti (classe 1989), Caddeo, Monopoli e Fiotta (classe 1990), mentre tra gli ultimi acquisti ci sono anche Waldir De Lima, un ragazzo del ’91 già nell’orbita della nazionale italiana di categoria e Raffaele Lupoli, classe ’92, da due stagioni stabilmente nel giro della prima squadra in serie B a Manfredonia. A loro si aggiungono le permanenze importanti di Gesualdi (92), Grilletto (92), Di Mola (94) D’Elia (94), Taggio (94) e Pennabea (94), che daranno continuità al progetto in corso.

Ottimi acquisti, le permanenze dei tasselli importanti della passata stagione e un parco ampio di fuoriquota da poter “pescare” nei momenti importanti, come sottolinea lo stesso mister: «Vogliamo far bene e io voglio sempre migliorarmi. Nelle ultime due stagioni siamo arrivati ai playoff di girone e il primo anno ai 32esimi. Quest’anno speriamo che il campo potrà darci un riscontro migliore».

Ma guai a sentirsi “primedonne” o la stella della situazione perché «nelle mie squadre non ci sono stelle – avverte il tecnico. Tutti sono utili ma nessuno si senta indispensabile. Ognuno di noi deve contribuire al proprio modo, col sudore e con il lavoro, alla causa della Fuente. L’importante è farsi trovare sempre pronti sia per l’Under che per la prima squadra, dove loro dovranno cercare di dare il giusto contributo in un campionato difficile come la A2».

Oggi, intanto, la prima squadra affronterà il Cagliari in un’amichevole di lusso, visto che i sardi militano anch’essi nel campionato di serie A2, ma nell’altro girone. Fischio d’inizio alle ore 17 al Palasport di Lucera.

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1387 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013