Menu
Domani test Fuente Foggia per il Futsal Bisceglie

Ventura: “Mercoledì abbiamo giocato a fasi alterne, momenti in cui eravamo in partita ed altri in cui passeggiavamo in campo”
BISCEGLIE – Con l’allenamento odierno sta per completarsi la terza settimana di preparazione in vista del campionato da parte del Futsal Bisceglie. I ragazzi guidati da Francesco Ventura, reduci dalla sconfitta del PalaDisfida contro il Futsal Barletta, domani avranno di fronte un ostacolo insidioso quale la Fuente Foggia neo promossa in serie A2.
Il match di domani contro il roster di Miki Grassi rappresenta un nuovo banco di prova per D’Addato e soci, a patto che si faccia tesoro degli errori commessi a Barletta, “Mercoledì – esordisce mister Ventura – abbiamo giocato a fasi alterne, momenti in cui eravamo in partita ed altri in cui passeggiavamo in campo. Ho notato poca concentrazione su quelle che sono le vicende che accadono durante la gara. Bisogna stare sul pezzo sempre, senza mai far calare la concentrazione altrimenti si rischia di subire contro una squadra organizzata come quella di mister Ferrazzano. Un altro aspetto da cambiare – continua – è quello dell’atteggiamento, visto che nelle ultime uscite abbiamo perso molto tempo nel protestare. Il futsal è uno sport di contatto e noi dobbiamo accettare queste dinamiche”. Domani al PalaDolmen arriva la Fuente Foggia ma Ventura appare comunque tranquillo, “La caratura dell’avversario farà alzare il livello generale del nostro gioco. Abbiamo lavorato molto in queste settimane, ma ancora molto c’è da fare. Mi aspetto determinate risposte in campo domani e spero che queste arrivino”.
Il match amichevole tra Futsal Bisceglie e Fuente Foggia verrà disputato sulle tavole del PalaDolmen domani alle ore 18.00 circa.
Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
Foto: Soldano & Di Pilato