Stone Five, secondo acquisto: ecco Donatella Giglio

Venerdì, 10 Agosto 2012

Pivot classe ’85, la longilinea martinese è pronta a offrire il suo contributo: «Voglio subito ripagare la fiducia concessami, possiamo far bene». Il d.s. Gisberto Muraglia: «Ha qualità tecniche importanti. Ci darà una bella mano».

Secondo acquisto per la Stone Five Martina. La società biancazzurra comunica, infatti, di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive di Donatella Giglio. Pivot classe ’85, il volto nuovo della compagine martinese bissa l’arrivo di Adriana Sumerano. Secondo colpo di mercato per il d.s. Gisberto Muraglia, l’acquisto di Donatella Giglio regala ulteriore qualità al gruppo riconfermato, già abbondantemente attrezzato per ripetere e migliorare il terzo posto dello scorso anno. E la società martinese è sempre al lavoro per puntellare, con altri colpi importanti, la rosa in vista della stagione che sta per iniziare. Ottima tecnica di base e tiro fulminante, la Giglio è pronta per mettersi a disposizione del tecnico Giuseppe Abbracciavento. Esattamente come la Sumerano, anche la longilinea Giglio viene dal volley, ma il calcio e il futsal hanno sempre avuto un peso specifico per la new entry Stone Five, tra le altre cose apprezzata giornalista martinese, finalmente pronta a dedicarsi nuovamente al suo grande amore sportivo di sempre.

«UN GRUPPO COESO E UN MISTER PREPARATO» E’ felice Donatella Giglio per questa sua nuova esperienza. La tentazione di dedicarsi a pieno regime al suo amato sport, alla fine, ha prevalso su tutto. «Sono molto contenta per l’accoglienza riservatami, questo gruppo è coeso e ben rodato, sono sicura – continua decisa la Giglio – che potremo disputare un gran bel campionato. Nel gruppo ci sono personalità importanti, mentre Giuseppe Abbracciavento mi è sembrato un mister preparato e disponibile. Ringrazio il d.s. Gisberto Muraglia per la fiducia accordatami, da parte mia – chiosa infine la giornalista martinese – voglio subito acquisire gli schemi di questa affascinante disciplina e dare un contributo tangibile alla causa. Possiamo davvero far bene».

«GIGLIO? QUALITA’ TECNICHE IMPORTANTI» Soddisfatto anche il d.s. Muraglia per il secondo acquisto della stagione. «A mio umile avviso ritengo che Donatella possa dare un gran bel contributo alla nostra causa. Ha qualità tecniche importanti – dichiara sicuro il dirigente martinese - che vanno soltanto disciplinate tatticamente. Ma a questo ci penserà il mister. La Stone Five ha già come validissima base il forte gruppo delle confermate che, unitamente ai nuovi acquisti che ci saranno oltre Sumerano e Giglio, ci permetteranno di recitare un ruolo da protagonisti nelle parti alte della classifica. Le nostre ragazze sono molto professionali sotto tutti i punti di vista, sono sicuro che permetteranno alle nuove di integrarsi subito e al meglio. Intanto vada il nostro benvenuto a Donatella».

Questo articolo è stato letto 825 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica