Demar e Torre-Pino in Serie A

Lunedì, 30 Luglio 2012
La Demar Martina e la Torre Pino affronteranno insieme il prossimo campionato di serie A: le due squadre infatti hanno deciso di dar vita ad una fusione di fatto al fine di aumentare il proprio potenziale, e creare una società forte e sana che nel tempo possa ottenere grandi risultati.

La Demar ingloberà al proprio interno tutto lo staff tecnico e dirigenziale della Torre Pino, oltre a sei giocatrici che dal prossimo anno militeranno tra le fila della società del presidente Boccia.

Carmine Pantone, patron della Torre Pino, ricoprirà il ruolo di Vice-Presidente, Saverio Lorusso sarà il nuovo direttore sportivo della Demar, Raffaele Turturo e Nico De Chirico affiancheranno Piero sergi e Francesco Carrieri, con le mansioni di vice allenatore, e di collaboratore del preparatore dei portieri. Fabiano Dario sarà il nuovo preparatore atletico del team del presidente Boccia.

Le sei calciatrici che vestiranno la maglia della Demar sono Angela Fucilli, Valeria Cotugno, Annarita Fracchiolla, Marilisa Tricarico, Costanza Lorusso e Mara Scarimbolo.

“Sono molto soddisfatto di questa unione – ha dichiarato l’avv. Guglielmo Boccia – perché permetterà alla Demar di fare un salto di qualità importante, sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista societario. Conosco Carmine da anni, abbiamo già collaborato, e sono certo che insieme potremo fare grandi cose. In questi anni ho avuto modo anche di poter apprezzare l’operato dello staff tecnico e delle calciatrici, che l’anno scorso ci hanno battuto nella finale regionale dei play off. Abbiamo in mente tanti progetti, che non si limitano solo al prossimo campionato di serie A, e sono sicuro che in questo giorni abbiamo posto le basi per qualcosa di positivo.”

Alle parole di Boccia, fanno eco quelle di Carmine Pantone: “Sono soddisfatto di aver intrapreso un progetto sano, cercando di mettere a disposizione le nostre potenzialità in una società che da anni dimostra di amare questo sport e che da anni lo valorizza. Il nostro intervento è mirato alla crescita di un polo che possa ben figurare a livello nazionale e che prevede interventi nel settore a 360 gradi. L’idea è quella di un progetto a lungo termine che porti vantaggi a tutto il movimento: sono convinto che l’unione faccia la forza, perché non ho mai creduto a chi ama portar la bandiera da solo. Sono felice di aver ufficializzato questo accordo perché in questi giorni i soliti male informati si erano divertiti a metter in giro notizie false, dimostrando ancora una volta che le loro parole lasciano il tempo che trovano. Venti giorni fa qualcuno insinuava che la Demar non si iscrivesse, qualche giorno fa dicevano che la Demar volesse far sparire la Torre Pino. E invece Torre Pino e Demar viaggeranno insieme e la Torre Pino continuerà la propria attività per far crescere nuove giovani, cosi come fatto in questi anni.”
Questo articolo è stato letto 793 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica