E’ Kikka Colosimo l’erede di Capitan Carrieri

Mercoledì, 18 Luglio 2012

Dopo l’addio sofferto ma dovuto da parte di capitan Loredana Carrieri, in casa Demar Martina si volta pagina e il presidente Boccia e il suo staff hanno deciso di affidare l’importante eredità alla giovane Kikka Colosimo, ex giovane promessa del calcio a 11 ed oggi vera e propria realtà del calcio a 5 femminile pugliese e nazionale; giunta a Martina due stagioni fa, Kikka ha dimostrato in questi anni di avere tutte le doti necessarie per guidare la corazzata Demar, sia in campo che fuori, essendosi sempre comportata da vera atleta e dimostrando carattere in tutte le occasioni importanti.

Sostituire Loredana non sarà facile – ha dichiarato il presidente Boccia - ma sono certo che Kikka saprà dimostrare tutto il suo valore; oltre ad essere una persona estremamente intelligente e sensibile, ha dimostrato anche di avere un notevole carisma e di poter essere un faro per le sue compagne di squadra. E’ giovane ma gioca a calcio da quando era bambina, e quindi ha molta piu’ esperienza di tanta gente piu’ grande di lei, e credo sia la degna erede di Loredana, che rimarrà sempre il nostro storico capitano. Il suo addio è dovuto solo a questioni lavorative e fino alla fine ho sperato che la situazione potesse cambiare, ma non è stato cosi’. Ringrazio sinceramente Lory per quanto ha fatto in questi anni e se oggi la Demar è in serie A ed è una delle realtà piu’ belle del futsal femminile italiano, gran parte del merito è il suo. Del resto il gol che mi ha fatto definitivamente capire che eravamo in serie A lo ha siglato proprio lei ed è stato di certo l’epilogo piu’ bello della favola Carrieri-Demar. Mi auguro che un giorno Loredana possa tornare da noi, magari come dirigente, ma per ora godiamoci il futuro e il nostro futuro seguirà la scia della stella Kikka Colosimo.”

La fascia da capitano e le responsabilità che ne derivano non spaventano di certo la giovane Colosimo, che in estate ha ricevuto diverse offerte da altri team, tutte rifiutate per amore della Demar Martina: “Nei mesi precedenti ho ricevuto molte proposte da varie società ma il mio primo pensiero è stato sempre quello di onorare la società che mi ha permesso di scoprire un mondo così bello : il futsal, mi ha dato la possibilità di crescere calcisticamente ma soprattutto come persona, per me la Demar è una seconda famiglia composta da gente fantastica che mette il cuore in tutte le scelte che attua. Mi è stato affidato un compito molto impegnativo, quello di indossare la fascia di capitano. Non sarà facile proseguire il grande percorso che ha fatto nella Demar la grande Loredana Carrieri ma ci metterò anima e cuore. Da lei ho imparato tanto. Quando ho ricevuto la chiamata della Demar che mi chiedeva cosa avevo intenzione di fare per la prossima stagione il mio unico pensiero è stato quello di continuare a lottare e a difendere la maglia che mi ha permesso di raggiungere un traguardo per me molto importante, la serie A. Ho solo 21 anni ma nella mia esperienza posso affermare che la Demar è una grande società che nonostante i continui problemi, dovuti anche alle difficoltà economiche che riguardano l’intera nazione, ha sempre mantenuto le promesse. Ho saputo che alcune mie compagne andranno via , ognuna delle quali ha varie motivazioni, non critico nessuno anzi auguro loro tanta fortuna e le ringrazio perché mi hanno fatto vivere emozioni uniche. Ringrazio soprattutto le persone che resteranno al mio fianco e al fianco della Demar per la prossima stagione , Ora non ci resta che iniziare a lavorare seriamente perché ci aspetta una stagione molto impegnativa e sono certa che la Demar ne sarà all’altezza.

Ufficio stampa Demar Martina Calcio a 5 femminile

Questo articolo è stato letto 1576 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica