Real Statte, non solo calcio giocato

Domenica, 8 Luglio 2012

ANCHE L’ESTATE FA’ RIMA CON SOLIDARIETA’


Non solo impegno per la definizione della rosa per la prossima stagione ma anche il proseguo delle attività legate al sociale. Dopo la chiusura dell’anno sportivo da parte della Scuola Calcio dell’Italcave Real Statte che riaprirà i battenti a partire dal prossimo settembre, il club di via Principe di Piemonte ha voluto contribuire in maniera attiva al fine di regalare un’estate col sorriso ai bambini della cittadina stattese e della provincia di Taranto. Due, in particolare, le iniziative alle quali la società rossoblu ha voluto contribuire in maniera attiva. Estate Ragazzi della chiesa San Girolamo e Summer Club organizzato presso lo Sporting Club Montetermiti.


Domenico Valente, coordinatore dell’oratorio della chiesa di San Girolamo e nello specifico del progetto estivo della stessa parrocchia, racconta le attività in corso di svolgimento. “Il campus è iniziato lunedì scorso e si concluderà la prossima settimana. Tre volte alla settimana dalle 17 alle 20 proiettiamo una storia, il Principe e il Povero per la precisione, divisa in parti dalle quali traiamo spunto, assieme al parroco, per dare insegnamenti di vita agli stessi ragazzi. Un’insieme di giochi ludici mirati al rispetto del prossimo in cui un centinaio di bambini imparano divertendosi. Un ringraziamento doveroso va fatto all’Italcave Real Statte per aver dato un contributo che ci permette di vivere serenamente il campus e di poter migliorare le strutture a nostra disposizione, composto da campi da calcio, tennis, sala per la proiezione dei filmati, che con il tempo hanno subito una fisiologica usura che potranno essere sistemate al meglio per poter dare un servizio migliore alla comunità”.


Socializzare e vivere l’estate in allegria. Sette settimane di divertimento e di studio col sorriso allo Sporting Club Montetermiti. Monica D’Ippolito è la coordinatrice delle attività che per 7 settimane tra luglio e agosto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17:30, permetteranno ai bambini di poter “vivere l’estate al contatto con la natura e anche a contatto con l’acqua. Le attività si svolgono non solo presso il centro sportivo della zona residenziale di Statte ma anche all’esterno. Dalla visione di cartoni animati prendiamo spunto per poter poi sviluppare i temi settimanali legati soprattutto all’amicizia, al divertimento e alla scoperta. Ma siccome non vi è campus estivo senz’acqua il venerdì è destinato alla gita fuori porta in piscina. Oltre a me collaborano una educatrice professionista come Maddalena Pertoso, l’animatrice Luisa Spinola e la collaboratrice Valentina Margarito. Inoltre il venerdì ci avvaliamo di una collaboratrice per gestire al meglio i ragazzi in piscina. Il ringraziamento va ai responsabili dello Sporting Club Montetermiti per aver messo a disposizione l’intera struttura e all’Italcave Real Statte per il contributo attivo alla realizzazione del campus”.



L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 485 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica