Inaugurata la nuova sede dell’Ita Salandra

Martedì, 12 Giugno 2012

“I love Ita”: un omaggio ai 600 supporters biancoazzurri. Il sindaco Soranno: “Motivo di orgoglio per tutta la comunità”

10 Giugno 2012, la giornata perfetta. L’Ita Salandra scrive un’altra importantissima pagina del futsal lucano: prima la vittoria nel triangolare con Stone Five Martina e Cus Potenza, poi l’inaugurazione della sede sociale “I love Ita” con il taglio del nastro da parte del primo cittadino Giuseppe Soranno e la sentita partecipazione di tutta la comunità.

In mattinata andava in scena il triangolare amichevole con l’Ita che deliziava il pubblico del PalaSaponara ottenendo l’undicesima vittoria in altrettanti match disputati in questa post-season. E’ toccato prima allo Stone Five Martina di mister Abbracciavento, battuto 5-1 con reti di Pinto (2), Quarta, Turcinovic e la new entry Michela Monaco; Volpicella per le ospiti. Altra confortante prova poi contro il Cus Potenza, neopromossa in Serie A: 5-0 senza attenuanti con Turcinovic (tripletta) in grande spolvero e le altre marcature a firma di Sangiovanni e Monaco.

Nel pomeriggio spazio al “calcio” giocato: tutte davanti allo schermo, nella nuovissima residenza delle giocatrici, per tifare Italia. Un vanto per poche società, come afferma coach Nicoletta Sergiano: “Dopo il primo campionato di Serie A abbiamo inquadrato le necessità per dare alla squadra le migliori condizioni per fare bene. Le ragazze dovranno vivere il momento sportivo nella maniera più serena possibile, per dare e rendere al massimo. Salandra è diventata un’oasi sportiva lontana da smog e da ogni distrazione: chi approda qui vuole vivere un anno di sport intenso ed assoluto. Ho chiesto alla società una casa con ogni comodità, affinché le giocatrici stessero davvero bene: ci hanno accontentati, ed anche di più. La location è perfetta, adesso sarà tutto più bello! Ho visto nei volti delle giocatrici la meraviglia per questo gioiellino salandrese. Credo con assoluta certezza che siamo una delle poche società in tutta Italia a poter disporre di una villa personalizzata a misura di sport! Non è un caso se all’ingresso campeggia la scritta “qui si respira Futsal!”.

Positivissimo anche il parere di capitan Lina De Vita: “Gioco da più di 20 anni ma non avevo mai visto nulla di simile! La nostra residenza è bellissima, grande ed accogliente: ci perdiamo tra le immense foto appese alle pareti. Possiamo stare tutte insieme avendo a disposizione spazi personali e di gruppo: un giardino per le feste ed un piano dedicato solo ai giochi. Quest’inverno ci saranno sfide leggendarie di ping pong, biliardino e play station! Abbiamo trascorso un weekend fantastico e credo che tutto l’anno andrà così. In questi giorni ho avuto modo di conoscere le nuove ragazze: il livello tecnico della squadra è sempre più alto. Ringrazio la società e soprattutto il mister che mi ha dato la camera denominata “corsa”. Cosa vorrà dire?”, conclude ridendo la bomber campana.

A chiudere la giornata biancoazzurra l’inaugurazione della sede sociale, sita nella centralissima piazza San Rocco. Paese in festa e tanta emozione: “Un orgoglio per tutta la comunità” come l’ha definita il sindaco Giuseppe Soranno durante il taglio del nastro. Il primo cittadino dà poi il benvenuto alle nuove e promette il massimo impegno anche per la prossima stagione sportiva: “La nostra non è una partecipazione casuale. Siamo qui per mostrare alla squadra tutto il nostro impegno presente e futuro. Le ragazze, specialmente quelle che vengono da fuori, avranno tutto il nostro appoggio. Sia come impegno reale che come punto di riferimento per ogni evenienza. Lo sport è momento di aggregazione e vita sana, che toglie i nostri ragazzi da ogni tipo di distrazione. Opportunità come questa sono importantissime se non fondamentali per la nostra cittadina. A voi spetterà il compito di dare il massimo in campo ma anche e soprattutto di comportarvi con onestà intellettuale fuori, con spirito di aggregazione e rispettando sempre compagni ed avversari. In questo caso le autorità saranno sempre al vostro fianco”

Ufficio Stampa
Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 2137 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica