ITA, che colpo! In arrivo Michela Monaco

Giovedì, 31 Maggio 2012

Blitz lucano in Capitanata. La 24enne ex Focus si presenta con le idee chiare: “Sono qui per vincere”

Carrino, Gelsomino, Monaco: il tris è servito! L’Ita Salandra di coach Nicoletta Sergiano, in missione a Foggia, raggiunge - in vista della prossima stagione di Serie A - l’accordo con la calcettista Michela Monaco. La 24enne centrale, ex Focus e Rappresentativa Pugliese, si aggregherà al gruppo nel prossimo stage organizzato dalla società nei giorni 9-13 Giugno.

Entusiasta l’allenatrice romana che vede così rinforzarsi ulteriormente la propria rosa: “Michela è senza dubbio una delle migliori giocatrici pugliesi. Giovane eppure già esperta. Insieme con la nostra Tiziana L’Assainato formerà una coppia difensiva eccezionale! Con lei ci siamo intese subito: aveva bisogno di stimoli e di rimettersi in gioco dopo tanti anni alla Focus. Ha un carattere molto forte e deciso, proprio le giocatrici che preferisco. La ringrazio per aver accettato subito la nostra proposta. È una ragazza intelligente e sono certa faremo cose buonissime insieme. Non vedo l’ora di vederla in campo con la mia squadra!”. Il FutsalMercato dell’Ita, tuttavia, non può ancora dirsi concluso. “Stiamo lavorando per concludere un altro importantissimo acquisto: una delle migliori calcettiste del campionato e del girone B. Spero di ufficializzarla in settimana. e poi potremo ritenerci soddisfatti del roster del prossimo campionato. Obiettivi? Arrivare al vertice, e sognare altro! Chi non sogna non può fare sport”.

Sono qui per vincere – afferma la neo-biancoazzurra Michela Monacoè un’esperienza nuova e ce la metterò tutta per ripagare la fiducia di mister Sergiano. L’Ita quest’anno ha ottenuto buoni risultati, la squadra è giovane ed ha margini di miglioramento elevati. L’anno prossimo, con un anno in più d’esperienza sulle spalle, sono convinta che farà molto meglio… ops, faremo ancora meglio! La Focus? E’ stato il mio primo grande amore, e come tale non lo dimenticherò mai”.

Ufficio Stampa
Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 729 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica