Femminile, lo Scudetto si assegnerà in Gara 3

Domenica, 27 Maggio 2012

LA PRO REGGINA VINCE AL FOTOFINISH E IMPATTA LA SERIE CON L’ITALCAVE

BIGLIETTI PER GARA-3. VENDITA ESCLUSIVAMENTE MARTEDI’ AL PALACURTIVECCHI

Sarà la gara di martedì alle ore 19 al PalaCurtivecchi di Montemesola a decidere la finale scudetto tra Italcave Real Statte e Pro Reggina. Le amaranto di Tramontana impattano nella serie vincendo a un minuto dalla fine con gol di Violi. Adesso si gioca una partita secca: in caso di parità alla fine dei quaranta minuti effettivi, tempi supplementari e rigori nel caso in cui durante i 10 minuti di extra-time permanesse il segno ‘ics’. Al vantaggio di Presto nel primo tempo ha risposto Marangione, ma il gol della numero 19 calabrese ha allungato la sfida. Tra 48 ore, quindi, la gara che assegnerà il tricolore 2011/2012.

IL MATCH Lo Statte parte con Margarito, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti e Bianco. Risponde la Reggina con Trovato Mazza, Romeo, Siclari, Presto e Violi. Tre minuti e lo Statte ci prova con un tiro di capitan D’Ippolito deviato in angolo da Trovato Mazza. Un minuto dopo Nicoletti tenta la conclusione ma ancora il numero 1 amaranto mette in corner. Lo Statte cerca la via del gol anche al quinto con Convertino che, sfruttando un rimpallo su conclusione di Nicoletti, calcia alto. Al nono è Siclari a mettere in apprensione la retroguardia ionica ma Margarito con una presa plastica blocca. A sei minuti dall’intervallo grande azione di Marangione che con un gioco di gambe se ne va sulla sinistra, crossa al centro per Nicoletti che di un soffio non corregge in rete. E quando meno te l’aspetti arriva il vantaggio reggino: tiro di Presto che sbatte sulla traversa ed entra in rete. Palla al centro e Marangione, su azione d’angolo, ha la palla del pari ma il suo sinistro è debole e termina la sua corsa in corner. L’ultima emozione della prima frazione a 38 secondi dalla fine: angolo di D’Ippolito, tocco per Buonfrate e sempre sul secondo palo Nicoletti non trova il tap-in vincente.

Nella ripresa è Margarito ad accendere la sfida con un rinvio di piede che per poco non beffa Trovato Mazza. Il gol arriva al quinto: azione caparbia di Marangione che si accentra dalla destra e mette nell’angolino basso alla sinistra del portiere della Pro Reggina. Il raddoppio del Real non arriva per poco all’undicesimo: contropiede di D’Ippolito e pallone che viene deviato da Trovato Mazza miracolosamente. La sfida scorre via senza particolari emozioni finchè a 1 minuto e 3 secondi dalla fine su cross dalla destra è Violi a spingere la sfera in rete. Si torna in campo martedì e questa volta sarà partita secca.

MARZELLA: ‘NULLA E’ PERDUTO. MARTEDI’ VENDEREMO CARA LA PELLE’

Il bello è brutto delle emozioni all’ultimo secondo. L’Italcave adesso deve giocarsi adesso tutto in una gara da vincere per poter conquistare il tricolore. Tony Marzella, tecnico delle rossoblu, accetta con stile la sconfitta e subito ricarica le batterie per il match di martedì. “E’ stata una gara equilibrata dove abbiamo acquisito maggiori certezze dopo il gol di Marangione. Ci teniamo tantissimo a questo scudetto ma adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per migliorare gli errori commessi. Sono sicuro che le ragazze martedì daranno l’anima per poter riscattarci dalla sconfitta di gara-2”.

D’IPPOLITO: ‘GIOCARE SUBITO E’ UN VANTAGGIO’

Il coraggio e la forza del capitano. Mina D’Ippolito non abbassa lo sguardo dopo il ko di gara-2 ma, anzi, è contenta di poter ricominciare a brevissima distanza. “Siamo dispiaciute tutte per non aver potuto regalare un successo ai nostri tifosi. È stata una partita equilibrata e adesso ci giochiamo, fortunatamente, la sfida decisiva tra pochissime ore. Faremo di tutto per ripagare il calore dei nostri splendidi tifosi e dare il giusto riconoscimento ai sacrifici del nostro lavoro”.

BIGLIETTI: VENDITA SOLO AL BOTTEGHINO DEL PALACURTIVECCHI

Si informano tutti gli sportivi che i biglietti per gara-3 tra Italcave Real Statte e Pro Reggina di martedì 29 maggio alle ore 19 verranno messi in vendita esclusivamente al PalaCurtivecchi di Montemesola a partire dalle ore 17:15 del giorno della gara. Il costo dei singoli tagliandi è di 3 euro.

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE - PRO REGGINA 1-2 (primo tempo 0-1)

MARCATRICI: 14’09” pt Presto; 5’20” st Marangione, 18’57” st Violi.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Convertino, D’Ippolito, Bianco, Nicoletti; Blasi, Modugno, Russo, Dipierro, Buonfrate, Marangione, Peluso. All. Marzella.

PRO REGGINA 97: Trovato Mazza, Siclari, Violi, Presto, Romeo; Arena, Cioffi, Vadalà, Mezzatesta, Gatto, Politi, Mendola. All. Tramontana.

ARBITRI: Francesca Muccardo (Roma 2) e Manuela Di Fabbi (Sulmona).

CRONO: Claudio Tanzilli (Ciampino)

NOTE: Primo tempo 0-1; Ammonite Violi (R) e Marangione (I). Angoli 13-8. Spettatori 500.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 584 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica