Nuova Focus Foggia, Castagnozzi primo colpo

Sabato, 19 Maggio 2012

Maria Carmela Castagnozzi, classe ’87, pivot primo puntello per la nuova stagione. Arriva dal città di Ariano Irpino.

Tanto tuonò che piovve. In casa Focus, dopo giorni di intenso lavoro da parte dei vertici societari, si cominciano a muovere i primi passi importanti verso la nuova stagione calcistica che vedrà il club rossonero ripartire dalla massima serie del futsal femminile.

Il piano di rafforzamento del club parte dall’acquisizione della pivot, classe ’87, Maria Carmela Castagnozzi che si è legata alla Nuova Focus di Foggia dopo un’esaltante stagione con il Città di Ariano Irpino reduce dalla finale regionale persa contro l’Ebolitana per la promozione in serie A.

Un elemento già seguito in passato dal sodalizio foggiano che, finalmente, è riuscito a mettere nero su bianco con la promettente calcettista.

La Castagnozzi in passato ha vestito anche le maglie del Talea, campionato regionale irpino, e vanta numerose presenze nella rappresentativa campana.

Maria Carmela Castagnozzi nasce ad Avellino il 5 Giugno 1987 ed a breve compirà 25 anni.

Prima esperienza nella serie A femminile di calcio a 5. Hai accettato subito la proposta della Nuova Focus Foggia?

“ Sicuramente. Tra l’altro è una Società che conosco benissimo da anni e che si è sempre contraddistinta per la sua serietà e correttezza. Il progetto ambizioso che mi è stato illustrato poi ha fatto si che decidessi senza battere ciglio. Mi piacerebbe vincere lo scudetto e con questo club potrei anche coronare questo sogno. Il club si era già interessato a me l’anno scorso ma avevo preso un impegno con la mia vecchia squadra di rimanere lì sino alla fine del campionato. Ora li ringrazio per avermi dato questa possibilità e per fare il classico salto di qualità. La trattativa è stata condotta dai vertici del club foggiano che ha fortemente voluto il mio acquisto e che colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente “.

Hai avuto già un primo contatto con il gruppo di calcettiste foggiane. Che impressione ne hai ricavata?

“ Conosco già la maggior parte delle ragazze. Si è disputata una amichevole in occasione del Memorial Ricci ed ho diversi contati con loro. Conosco bene anche il capitano Simona Porcelli. Non conosco mister Fabio Longo ma mi hanno parlato bene di lui per il lavoro svolto nella seconda parte della passata stagione “.

Cosa ti senti di promettere ai nuovi dirigenti ed ai nuovi tifosi?

“ Impegno, tanto impegno, gol e poter raggiungere con loro gli obiettivi che ci siamo prefissati. Voglio fare bene qui e ripagare la dirigenza della fiducia che mi hanno accordato “.

La Dirigenza della Asd Nuova Focus Foggia intende anche ringraziare la Società del Città di Ariano Irpino per non aver intralciato la trattativa per l’acquisizione della neo rossonera.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia

Questo articolo è stato letto 569 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica