Effe. Gi. Castellana- Free Style Martina: 3-1

Lunedì, 30 Aprile 2012

Il campionato regionale femminile si è concluso ieri, 29 Aprile: per l’Effe.Gi. Castellana 49 punti e medaglia d’argento.

Nonostante la scorsa sconfitta con lo Stone Five, nella gara contro il Free Style il Castellana reagisce e si aggiudica gli ultimi tre punti della stagione confermando il secondo posto in classifica.

La gara non è stata delle migliori, anzi, si è percepita una stanchezza fisica e mentale da parte delle giocatrici, probabilmente perché ormai i punti e la posizione in classifica non sarebbero comunque mutati. Il primo tempo si conclude sull’1 a 0, grazie alla rete di Pugliese ben assistita da Corriero. Nel secondo tempo il ritmo cresce un po’ e si verificano altri due goal delle padrone di casa, prima con Magistro e poi con Intini. Il Free Style non sembra voler mollare e disturba Digiorgio in più di un’occasione, ma non le reca gravi difficoltà, se non in occasione del goal, quando però metà squadra castellanese si era fermata perché una loro compagna era a terra dolorante, reduce da un fallo nell’azione precedente.

La gara si conclude sul definitivo 3 a 1: sono comunque tre punti importanti che bisognava conquistare a prescindere da tutto e da tutti. La stagione si conclude con un bilancio tutto sommato positivo, come suggerisce anche la posizione in classifica: sono state vinte tutte le gare, tranne quattro di esse (tre sconfitte ed un pareggio). Mister Fanizzi a fine incontro:

L’obiettivo stagionale era sicuramente quello di migliorare la stagione precedente. Conquistare la “medaglia d’argento” al secondo anno di vita di questa Società non è cosa da tutti. Per i prossimi anni vogliamo puntare alla massima serie, ma per far questo bisogna lavorare giorno dopo giorno e quest’anno abbiamo soltanto messo le fondamenta. Colgo l’occasione per ringraziare in primis le ragazze che mi hanno sopportato e supportato, la società nella persona del presidente Galizia, il DS Genualdo ed i miei fidati collaboratori (e amici) con cui abbiamo condiviso gioie e dolori: Gabriele, Angelo e Francesco. Adesso siamo già tutti a lavoro per la prossima stagione.

Seguirà ora un periodo di pausa post- campionato, come è normale che sia. Ma il mercato si sta già iniziando a muovere quindi sarà importante verificare la disponibilità delle giocatrici ed, eventualmente, iniziare una nuova campagna acquisti.

Il presidente, il mister, lo staff intero e le ragazze porgono i propri ringraziamenti a tutti coloro che con affetto hanno seguito le partite svoltesi in questo campionato, nella speranza di aver dato alcune soddisfazioni e soprattutto di aver divertito il pubblico, con l’auspicio di donare loro una stagione futura ancora più intensa.

ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5

Questo articolo è stato letto 1679 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica