Effe.Gi. Castellana – Freestyle Martina 3-1

Domenica, 29 Aprile 2012

Si chiude con una sconfitta contro la vice-capolista del campionato, la stagione del Freestyle Martina, che perde 3 a 1 sul campo del Castellana e conclude a testa alta la stagione 2011-2012, conclusasi al sesto posto con 26 punti conquistati nell’arco delle venti gare disputate.

Anche nell’ultima di campionato le assenze in casa Freestyle sono di rilievo, e infatti mister Miola deve rinunciare a Ruggieri e ad entrambi i portieri, De Blasio e Boccadamo: tra i pali finisce la giovane Colucci, laterale dal sicuro avvenire, protetta da capitan Laghezza, Spada, Stasi e Palmisano. Il Castellana risponde schierando la formazione titolare, con Di Giorgio che torna tra i pali dopo la panchina contro lo Stone Five.

Il match è vivo sin dai primi minuti, e le due squadre in campo divertono il pubblico presente andando vicine al gol in diverse occasioni: Pugliese e Magistro ci provano per le padrone di casa, Stasi e Palmisano per il Freestyle, ma Di Giorgio dimostra tutte le sue indiscusse qualità e nega il gol alle ospiti. La gara si sblocca al ventesimo con Pugliese, abile a battere Colucci e a siglare l’unico gol della prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Freestyle prova a pareggiare i conti ma Petarra, Stasi e Palmisano trovano l’opposizione di un’ottima Di Giorgio, e al decimo le padrone di casa raddoppiano con Magistro; passano pochi minuti e giunge il tris griffato Antonella Intini. A pochi minuti dal termine il Freestyle sigla il gol della bandiera con Stasi che raccoglie un assist di Petarra e realizza a porta vuota il gol del definitivo 3 a 1.

Sono soddisfatto per come abbiamo giocato contro una grande squadra come il Castellana – ha dichiarato a fine gara mister Miola – Noi eravamo senza portieri, e abbiamo trovato di fronte il portiere titolare del Castellana che ci ha negato in piu’ occasione il gol, ma resta la soddisfazione di aver tenuto testa alle titolari del Castellana e di non aver usufruito di alcun tipo di vantaggio. Oggi si conclude una stagione positiva, culminata con un sesto posto meritato, e se avessimo avuto un pizzico di fortuna in piu’ avremmo potuto scalare ancora qualche posizione. Nel complesso sono fiero di quanto le mie ragazze hanno fatto in tutto l’anno e le ringrazio vivamente per le emozioni che mi hanno regalato.”

UFFICIO STAMPA FREESTYLE MARTINA

Questo articolo è stato letto 2049 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica