L’ITA Salandra ufficializza il secondo colpo di mercato

Domenica, 29 Aprile 2012

Dopo Carrino, in biancoazzurro arriva anche Laura Gelsomino: miglior calciatrice del 51^ Torneo delle Regioni

“Gelsomino scatenata, che tripletta!”. Così recitava il giornalino del 51^ Torneo delle Regioni all’indomani della vittoria della formazione calabrese nella categoria calcio a 11 femminile. Non contenta, la giovanissima calciatrice di Corigliano Calabro, sorella della biancoazzurra Lucia Gelsomino – portiere rivelazione di questa prima storica Serie A – alcuni giorni dopo si vedeva premiata dal “riconoscimento Fair Play”. Predestinata! L’Ita Salandra, senza indugiare ulteriormente, decide di tesserarla per la Stagione Sportiva 2012/13. Dopo Federica Carrino, è il secondo colpo di mercato della formazione lucana!

Entusiasta mister Nicoletta Sergiano per la rapida conclusione delle trattative e per le potenzialità della neo-biancoazzurra: “Provammo Laura in una amichevole a Salandra e mi impressionò per velocità, rapidità e concretezza. Ha appena 21 anni, con un margine di crescita notevolissimo. Queste sono le giocatrici che preferisco: mi piace lavorare sulle giovani, e far sì che possano “esplodere”! Laura nonostante la giovane età ha le idee molto chiare: ci ha scelti anche grazie all’ottima esperienza vissuta dalla sorella qui a Salandra. Mi ha dato la piena disponibilità al sacrificio e mi basta questo per essere certa che farà benissimo. Colgo l’occasione per ringraziare la società Cus Cosenza nella persona del presidente Giovanna Pastorino. E’ stata una trattativa molto veloce, tra persone di sport”.

Laura Gelsomino, 21 anni e idee chiarissime: la miglior calciatrice del 51^ Torneo delle Regioni si presenta a Salandra: “Sono qui perché voglio mettermi in discussione, provare a crescere in una categoria così importante. Ho scelto l’Ita perché da mia sorella ho saputo che qui c’è un ambiente sano, dove si può veramente crescere. Il gruppo l’ho conosciuto al torneo di Lecce e si è subito instaurato un buon feeling con tutte. Ho parlato a lungo con mister Sergiano e mi sembra la persona giusta per la mia crescita nel calcio a 5. Sono certa che mi aiuterà tanto nel mio percorso. Arrivo a Salandra con tantissima buona volontà!”.

Sono dunque Federica Carrino e Laura Gelsomino i primi colpi della nuova Ita, che dopo la riconferma del gruppo 2011/12 si prepara ad affrontare altri tour in giro per l’Italia. Ma il FutsalMercato non si ferma: in arrivo altre interessantissime novità.

Ufficio Stampa
Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 1530 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica