ITA in Tour: le biancoazzurre vincono anche a Trecchina

Sabato, 28 Aprile 2012

Le ragazze di coach Sergiano si impongono 9-1 nell’amichevole che chiude il 1^ Memorial “Giovanni Olivieri”

L’Ita Salandra non smette di vincere: dopo il Salento Futsal Event e il triangolare romano, le biancoazzurre si ripetono anche in Basilicata nell’amichevole di lusso che chiude il 1^ Memorial “Giovanni Olivieri”. Contro la compagine vincitrice dell’evento termina 9-1: poker di Lina De Vita, tripletta di Maria Quarta e doppietta di Mary Pinto. Splendida l’accoglienza ricevuta nel Comune di Trecchina, con una cornice di pubblico da fare invidia alla Serie A.

I ringraziamenti di coach Nicoletta Sergiano: “Ringrazio il Comune di Trecchina per la bellissima accoglienza, la famiglia Brando e i genitori del giovane Giovanni Olivieri per l’invito alla manifestazione. Le ragazze sono entrate in campo emozionate, nel ricordo del giovanissimo ragazzo scomparso prematuramente ed hanno caratterizzato la gara con un piglio di ovvio fair play. Abbiamo disputato comunque un’ottima partita, giocando secondo le nostre caratteristiche. Da sottolineare l’ormai ottima intesa tra la De Vita e la Pinto: dopo appena 5 mesi si intendono già alla perfezione. Sangiovanni e Quarta continuano a fare passi da gigante. E’ stato un ottimo test. Tra le avversarie vorrei sottolineare la prestazione della giovanissima Vera Ferrulli, 16 anni appena ma davvero un gran talento. L’abbiamo già contattata in vista del prossimo campionato, raggiungendo un pre-accordo con la famiglia. Probabilmente si trasferirà a Salandra per crescere e vivere al meglio questa esperienza. La famiglia le ha addirittura dato la possibilità di continuare le scuole a Matera. Rinnovo i ringraziamenti al Comune di Trecchina e alle famiglie Brando e Olivieri per la splendida accoglienza: abbiamo aggiunto altri tifosi al nostro già folto gruppo lucano”.

Dopo Federica Carrino e Vera Ferrulli l’Ita si prepara ad ufficializzare altri due importanti colpi di mercato. Novità nei prossimi giorni.

Ufficio Stampa
Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 470 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica