Italia, Euro 2012

Venerdý, 27 Gennaio 2012
CALCIO A 5 | EURO 2012
CONCLUSO IL RADUNO A GENZANO, SABATO LA PARTENZA PER LA CROAZIA
MENICHELLI CONVOCA 16 GIOCATORI, IL 30 GENNAIO LA LISTA DEI 14

Si è concluso questa mattina a Genzano il raduno pre-Europeo della Nazionale italiana di calcio a 5, che sabato partirà alla volta di Spalato, dove mercoledì 1 febbraio è in programma l’esordio nel Gruppo C, contro la Turchia. Nell’ultimo allenamento al PalaCesaroni, il commissario tecnico Roberto Menichelli ha fatto svolgere al gruppo una parte atletica, seguita da una fase dedicata al lavoro tecnico-tattico. Alla seduta non ha partecipato Luca Ippoliti, per un piccolo risentimento al polpaccio; lavoro differenziato per Francesco De Cillis, alle prese con un fastidio alla caviglia, mentre Luca Leggiero (che per tutta la settimana aveva seguito un programma di recupero per un problema al polpaccio sinistro) si è unito al gruppo per una parte dell’allenamento.

Al termine del raduno, Menichelli ha ufficializzato la lista dei convocati per la missione croata: partiranno in 16, con il C.t. che si riserverà fino a lunedì 30 (giorno della riunione tecnica della UEFA) la possibilità di scegliere l’elenco ufficiale da consegnare alla UEFA, formato da 14 giocatori.

GIRONE Gli azzurri sono stati sorteggiati nel Gruppo C degli Europei – che si disputerà a Spalato alla Spaladium Arena, impianto con una capienza di quasi 11mila posti – ed esordiranno mercoledì 1 febbraio contro la Turchia, mentre domenica 5 febbraio affronteranno la Russia. La partita inaugurale di Croazia 2012 è in programma martedì 31 gennaio (Spagna-Slovenia), le finali – sia quella per il terzo sia quella per il primo posto – si giocheranno sabato 11 febbraio a Zagabria.

Questa la lista dei 16 giocatori che partiranno alla volta di Spalato:

PORTIERI: Valerio BARIGELLI (Ponzio Pescara), Stefano MAMMARELLA (Montesilvano), Michele MIARELLI (Canottierilazio Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Saad ASSIS (Barcellona), Massimo DE LUCA (Marca Futsal), Marco ERCOLESSI (Franco Gomme Venezia), Marcio FORTE (Lazio), Rodolfo FORTINO (Alter Ego Luparense), Humberto HONORIO (Alter Ego Luparense), Luca IPPOLITI (Lazio), Luca LEGGIERO (Promomedia Sport Five Putignano), Gabriel LIMA (Asti Acqua Eva), Alessandro PATIAS (Asti Acqua Eva), Sergio ROMANO (Cogianco Genzano Futsal), Marco TORCIVIA (Acireale), Jairo Manoel VAMPETA (Alter Ego Luparense).

Non figurano nell’elenco David PATRIZI (Lazio), Francesco DE CILLIS (Bisceglie) Alex MERLIM (Alter Ego Luparense) e Douglas NICOLODI (Ponzio Pescara)

LO STAFF


Roberto MENICHELLI – Commissario tecnico
Mauro CETERONI – Preparatore dei portieri
Fabrizio DEL PRINCIPE – Dirigente
Diego FALANGA – Fisioterapista
Vittorio Cosimo LO SENNO - Fisioterapista
Riccardo MANNO – Collaboratore tecnico
Nicola PUCCI - Medico
Fausto TESTA – Responsabile materiali
Questo articolo Ŕ stato letto 621 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdý, 27 Novembre 2015
Giovedý, 26 Novembre 2015
Giovedý, 22 Agosto 2013
Venerdý, 9 Agosto 2013
Giovedý, 8 Agosto 2013
Giovedý, 18 Luglio 2013