Serie A Femminile

Lunedì, 24 Ottobre 2011

La terza giornata vede scremarsi il gruppo di capolista in entrambi i raggruppamenti. Ora nel girone A sono in tre al comando, visto il successo del Tsc & Preci nello scontro diretto con il Breganze, mentre nel girone B conduce solo la Virtus Roma che approfitta del ko della Lazio con il Real Statte. Ma vediamo nel dettaglio la situazione nei due raggruppamenti.


Nel girone A continuano a vele spiegate le Lupe che sbancano per 8-5 il campo del Pelletterie, rimasto così a quota uno. Le patavine, dunque, si mantengono in vetta a punteggio pieno. Alla squadra di Lovo risponde il Kick Off che – tra le mura amiche – supera di misura per 3-2 lo Sporteam United: per la formazione di Solazzi questa è la seconda sconfitta consecutiva dopo l’impresa dell’esordio con il Montesilvano. In testa, a pieni punti, c’è anche il Tsc & Preci che sbanca per 4-1 il campo del Città di Breganze nello scontro diretto del raggruppamento e fa sì che si assottigli il gruppo di battistrada che ora vede tre squadre al comando. Nel frattempo, infila la seconda vittoria di fila il Montesilvano che aggancia al quarto posto proprio le venete: a cadere, sul proprio campo, stavolta è il Flaminia con il punteggio di 5-1. Centra il primo successo stagionale, poi, il Portos che espugna per 3-2 il campo del Sinnai e si stabilisce a centro classifica. Le sarde restano così sul fondo della classifica, insieme all’Aragonese che trova anch’essa la terza sconfitta consecutiva, in casa con l’Isolotto che vince 2-1 e festeggia il primo centro in campionato.


Nel girone B il big match se lo aggiudica il Real Statte, che espugna Fiumicino e ferma la Lazio capolista dopo due vittorie consecutive: al PalaDanubio finisce 4-3 per la squadra di Marzella che così scavalca in classifica quella di Rotondi e lascia alla Virtus Roma Ciampino prendere il comando solitario del raggruppamento. Le giallorosse, infatti, si sono imposte con il punteggio di 3-2 in casa del Cus Palermo – al primo ko dopo due pareggi – e se guardano alle loro spalle si trovano due inseguitrici. Oltre al Real Statte, infatti, a quota sette c’è anche la Pro Reggina che ha sbancato per 7-1 il campo del Parrocchia Ganzirri, fermo così a tre punti. Subito dietro, la Lazio è agganciata dalla Nuova Focus Foggia che si rialza dal ko nel derby e supera in casa per 3-1 l’Ita Mercato dell’Oro, ferma nella parte centrale della classifica insieme anche alla Jordan Aufugum e alla Woman Napoli – che si sono confrontate in terra cosentina con le partenopee corsare per 7-6 – e al Città di Pescara che ha colto il primo successo superando per 4-3 il Trinakria, fanalino di coda fermo ancora al palo.


Cristina Battista
www.calcioa5anteprima.com
Questo articolo è stato letto 693 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013