Presentazione 50° Torneo delle Regioni

Venerdì, 15 Aprile 2011
Missione Fiuggi. Le Rappresentative regionali pugliesi alla conquista del “Torneo delle Regioni” che quest’anno ha il suo quartier generale nella nota località termale laziale. Ragazzi (Juniores, Allievi, Giovanissimi e calcio a 5) e ragazze (calcio a 11 e a 5) partiranno venerdì 15 alle 14,30 dalla sede del Comitato Figc Puglia in via Pende, a Bari. Alla vigilia della partenza il presidente Vito Tisci e tutti i tecnici si mostrano fiduciosi: "Sogno un titolo, se non due", ha detto il numero 1 del calcio pugliese.


IL TORNEO - La classica vetrina del calcio dilettantistico nazionale è giunta alla 50esima edizione e non a caso si svolgerà nei prossimi giorni nel Lazio, il centro polifunzionale di tutta l’attività agonistica italiana. La prestigiosa kermesse tricolore, che vede contrapporsi le selezioni dei Comitati Regionali, partirà il prossimo 16 aprile e vivrà il suo momento più alto nelle finali del 25 aprile, in pieno periodo pasquale. L’unica differenza rispetto alle precedenti edizioni è relativa al concentramento unico di tutte le categorie coinvolte (Juniores, Allievi, Giovanissimi, Futsal Maschile, Calcio e Calcio a 5 Femminile) nella base operativa di Fiuggi, località famosa per le vacanze termali. La formula resta quella collaudata con tre gironi da cinque squadre ciascuno, cui se ne aggiunge uno da quattro. L’unica categoria che osserva un regolamento a parte rispetto alle altre è il Calcio a 5 Femminile. Per quanto riguarda i gironi di qualificazione alla fase finale, la Puglia è stata inserita nel Gruppo 2 con Lombardia, Sicilia e Toscana. L’esordio delle rappresentative pugliesi è previsto proprio con quest’ultima, squadra detentrice del titolo nella categoria Giovanissimi.

Di seguito, tutti i raggruppamenti e la prima giornata:

Girone 1
Piemonte VA-Umbria
Basilicata-Friuli VA
Riposa: Marche

Girone 2
Sicilia-Lombardia
Toscana-Puglia
Riposa: Trentino AA

Girone 3
Lazio-Calabria
Veneto-Emilia Romagna
Riposa: Campania

Girone 4
Liguria-Sardegna
Molise-Abruzzo



Convocazione della Rappresentativa Pugliese “Calcio a 5 Maschile”.

In vista degli impegni della Rappresentativa Regionale Pugliese, che parteciperà al “TORNEO NAZIONALE DELLE REGIONI” , che si svolgerà dal 16 Aprile al 25 Aprile 2011, nel LAZIO i sottoindicati calciatori dovranno presentarsi alle ore 14.30 del giorno 15 Aprile 2011 presso La F.I.G.C.-L.N.D. Comitato Regionale Puglia “Via N Pende , 23, BARI , a disposizione del Selezionatore Sig. Michele PANARALE.
La rappresentativa raggiungerà FIUGGI ed alloggerà presso HOTEL VILLA LAURA – Via Vallombrosa, 11 , telefono 0775/515030.

A.S.D. L.C. Martina Franca De Matos (90), Abdala (90)
A.S.D. L.C. Martina Franca Solidoro (91), Gelsomino (91)
A.S.D. Futsal Messapia De Carlo (91)
A.S.D Atletico Ruvo Andriani (93), Sciangalepore (91)
A.S.D.Alberto C5 Cesano (91)
A.S. Adelfia In Movimento Lacasella (91)
A.S.D. Pellegrino Sport C5 Tancredi (92)
A.S.D. Futsal Barletta Piazzolla (91)
A.S.D. Futsal Capurso Albanese (91)



Responsabile Calcio a Cinque: Angelo Carone
Dirigente Accompagnatore: Michele La Sorsa
Segretario Organizzativo Rappresentative: Giuseppe Gialluisi
Allenatore: Michele Pannarale
Vice allenatore: Vito Grazio De Filippis
Medico: Angelo Fracchiolla
Fisioterapista: Dario Nicola Totaro
Collaboratore: Bruno Ragusa


Si precisa che la mancata adesione alla convocazione, senza giustificazioni e plausibili motivazioni, determina la possibilità di deferimento agli Organi Disciplinari, nel rispetto dell’Art. 76 delle N.O.I.F. I calciatori convocati dovranno presentarsi puntuali e muniti di indumenti personale di giuoco, documento di riconoscimento Carta d’identità o Patente e tessera plastificata F.I.G.C. Si ringraziano le Società per la collaborazione offerta e si porgono cordiali saluti.


I CONVOCATI DOVRANNO PRESENTARSI ALLE ORE 14.30 DEL GIORNO 15-APRILE-2011 PRESSO LA SEDE F.I.G.C. – L.N.D. COMITATO REGIONALE PUGLIA VIA NICOLA PENDE , 23 , BARI DALLA CIRCONVALLAZIONE USCITA N° 12 CARRASSI CARBONARA MUNITI DEGLI INDUMENTI SPORTIVI PERSONALI, SCARPE DA CALCIO A 5 E PARASTINCHI .

MUNITI, INOLTRE, DELLA TESSERA PLASTIFICATA DELLA F.I.G.C. E DELLA CARTA D’IDENTITA’. DELLA SOLA CARTA D’IDENTITA’ O PATENTE CHI E’ SPROVVISTA DELLA TESSERA F.I.G.C..

La rappresentativa raggiungerà FIUGGI ed alloggerà presso HOTEL VILLA LAURA – Via Vallombrosa, 11 , telefono 0775/515030.


N.B.Per qualsiasi comunicazione contattare il Segretario Organizzativo delle Rappresentative Geom. Giuseppe GIALLUISI presso il C.R. Puglia al seguente numero telefonico -080/5699018 -335-5284966



Convocazione della Rappresentativa Pugliese Calcio a 5 Femminile.

In vista degli impegni della Rappresentativa Regionale Pugliese, che parteciperà al “TORNEO NAZIONALE DELLE REGIONI” , che si svolgerà dal 16 Aprile al 25 Aprile 2011, nel LAZIO le sottoindicate calciatrici dovranno presentarsi alle ore 14.30 del giorno 15 Aprile 2011 presso La F.I.G.C.-L.N.D. Comitato Regionale Puglia “Via N Pende , 23, BARI ,, a disposizione dell'allenatore Mina D’Ippolito.

La rappresentativa raggiungerà FIUGGI ed alloggerà presso HOTEL TUBRUK – Via Vallicelle,, 19 , telefono 0775/515143.

A.S.D.STONE FIVE MARTINA Marangione (96)
A.S.D.EFFE. GI. CASTELLANA Valluzzi (89)
A.S.D.Martina Calcio Femm.le Pinto (90), Di Turi (90)
A.S.D.QUEENS FOGGIA Di Dio (85), Ricco (86), Mazzaro (94)
A.S.D.NUOVA FOCUS Monaco (88), De Lio (94), Porcelli (87)
A.S.D.REAL STATTE Di Giorgio (87)
A.S.D.Pink Futsal Giovinazzo De Palma (88), Misurelli (90)


Responsabile Calcio A 5 Angelo Carone
Dirigente Accompagnatore Sebastiano Attolico
Allenatore Mina D'Ippolito
Supervisore Tecnico Antonio Marzella
Medico Laura Zaide Francese
Fisioterapista Elisabetta Catalano
Collaboratrice Daiana Bianco


Si precisa che la mancata adesione alla convocazione, senza giustificazioni e plausibili motivazioni, determina la possibilità di deferimento agli Organi Disciplinari, nel rispetto dell’Art. 76 delle N.O.I.F.

Le calciatrici convocate dovranno presentarsi puntuali e munite degli indumenti personali di giuoco, di documento di riconoscimento e tessera plastificata F.I.G.C..

Si ringraziano le Società per la collaborazione offerta e si porgono cordiali saluti

LE CONVOCATE DOVRANNO PRESENTARSI ALLE ORE 14.30 DEL GIORNO 15-APRILE-2011 LA SEDE F.I.G.C. – L.N.D. COMITATO REGIONALE PUGLIA VIA NICOLA PENDE , 23,-BARI, MUNITE DEGLI INDUMENTI SPORTIVI PERSONALI, SCARPE DA CALCIO GOMMATE E PARASTINCHI.

MUNITE, INOLTRE, DELLA TESSERA PLASTIFICATA DELLA F.I.G.C. E DELLA CARTA D’IDENTITA’. DELLA SOLA CARTA D’IDENTITA’ O PATENTE PER CHI E’ SPROVVISTA DELLA TESSERA F.I.G.C.


N.B.Per qualsiasi comunicazione contattare il Segretario Organizzativo delle Rappresentative Geom. Giuseppe GIALLUISI presso il C.R. Puglia al seguente numero telefonico -080/5699018 -335-5284966
Questo articolo è stato letto 4745 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica SPECIALE - Torneo delle Regioni »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 28 Aprile 2011
Giovedì, 28 Aprile 2011
Domenica, 24 Aprile 2011
Sabato, 23 Aprile 2011
Venerdì, 22 Aprile 2011
Venerdì, 22 Aprile 2011