Sorteggio Final Eight Serie A e U21

Lunedì, 14 Febbraio 2011
Mercoledì a Padova la presentazione e il sorteggio della Final Eight di serie A e di quella Under 21
Sarà la prestigiosa sala Paladin del Comune di Padova a ospitare, alle 11.30 di mercoledì 16 febbraio, la conferenza stampa di presentazione della Final Eight 2011, che assegnerà la 26esima Coppa Italia di serie A. Quest’anno, novità assoluta, la manifestazione si svolgerà in contemporanea alla Final Eight della Coppa Italia Under 21.

Alla conferenza stampa parteciperanno Fabrizio Tonelli, presidente della Divisione Calcio a 5, Ivo Rossi, vice sindaco di Padova, Umberto Zampieri, assessore alle sport del comune della città veneta, e i rappresentanti delle quindici società qualificate alle due Final Eight.

Con l’occasione saranno anche sorteggiati i tabelloni a eliminazione diretta delle due manifestazioni, in programma dal 10 al 13 marzo nella meravigliosa cornice del PalaFabris: uno dei palazzetti dello sport più importanti di tutto il Veneto, con una capienza di circa 4mila posti, tutti a sedere.

Per quanto riguarda la Final Eight di serie A le finaliste, piazzatesi nei primi otto posti della classifica del campionato in corso al termine del girone di andata, saranno divise in due urne. In quella delle teste di serie, saranno inserite le prime quattro della classifica ovvero Marca Futsal, Lazio, Bisceglie, Daf Chemi Service Montesilvano. Nella seconda urna ci saranno invece Asti, Alter Ego Luparense, Ponzio Pescara e Promomedia Sport Five Putignano.

Due urne anche per quanto riguarda la Final Eight Under 21, dove le otto partecipanti – Asti, Casinò di Venezia, Crocchias Cagliari, Kaos Futsal, Acqua&sapone Marina CSA, Maran Terni, Modugno, L.C. Five Martina – hanno conquistato la qualificazione per la kermesse del PalaFabris superando un tabellone di tipo tennistico. Sono state considerate teste di serie le quattro squadre che già lo scorso anno hanno partecipato alla Final Eight (disputata a Martina Franca): Kaos Futsal (detentore del trofeo), Maran Terni (finalista e campione d’Italia) Modugno e Acqua&sapone. Queste formazioni nei quarti non potranno sfidarsi tra di loro, ma potranno fronteggiare soltanto una non testa di serie.

Il sorteggio determinerà gli accoppiamenti per i quarti di finale - in programma giovedì 10 marzo per la serie A e il giorno successivo per l’Under 21 - e, automaticamente, anche quelli per le semifinali di sabato 12 marzo.

Le due finali sono in programma domenica 13 marzo.

www.divisionecalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 685 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013