Il Punto sulla B

Domenica, 24 Ottobre 2010
Serie B, quinta giornata: risultati e commento


Anche il quinto turno della serie B è andato (quasi) interamente in archivio e la novità più importante riguarda il girone D dove in vetta non c’è più la coppia formata da Scafati e Fuente Foggia: i salernitani comandano da soli grazie anche al successo dell’Azzurra Paganese in terra pugliese.



GIRONE A: La Reggiana non conosce ostacoli e infila il quinto successo consecutivo che la tiene a punteggio pieno: i granata hanno sconfitto a domicilio per 5-2 il Pcg Bresso e mantengono le distanze dal Toniolo; i milanesi si sono imposti, infatti, per 7-5 nello scontro diretto di giornata contro il Lecco che incappa così nel secondo stop di fila e perde posizioni di classifica a vantaggio del Bergamo Calcetto, in attesa che il Real Cornaredo scenda in campo alle 19.30 per la gara contro il San Vincenzo. Gli orobici hanno sconfitto in trasferta gli altri liguri dell’Ospedaletti – che rimangono in fondo alla classifica - con il punteggio di 8-3. La formazione di Magalhaes, inoltre, è stata agganciata anche dal Torino Cesana che tra le mura amiche è uscita con un pari per 3-3 dalla sfida con il Petrarca Padova, squadra in serie positiva da tre giornate. Continuano a viaggiare a braccetto, invece, il Crd Torino e il Domus Bresso. I piemontesi si sono imposti per 6-3 contro il fanalino di coda Aymavilles, mentre i lombardi hanno sconfitto per 4-2, l’altra formazione ultima in classifica, la Real Casalgrandese.



GIRONE B: Non si ferma la corsa dell’Imola che in casa batte con un rotondo 4-0 i fiorentini dell’Isolotto; in questo modo gli emiliani restano a punteggio pieno e respingono l’attacco del Futsal Villorba che si è imposta a domicilio su L’Oasi per 5-1 seminando l’altra inseguitrice della capolista. Il Coop Atlante, infatti, cade con il punteggio di 7-2 nello scontro diretto in casa del Carrè Chiuppano, favorendo l’aggancio dei veneti e del Came Dosson. La matricola si è infatti imposta per 4-2 in casa dello Studio 4 che rimane così fermo al palo. A centro classifica sorride la New Team che contro la Poggibonsese ha infilato il secondo successo consecutivo vincendo 1-0 e scavalcando gli stessi toscani. Poi un gruppetto di tre squadre a sette punti: ne fa parte il Prato che superando per 6-4 il Futsal Bolzano centra un successo scaccia crisi dopo due ko di fila e aggancia i senesi di Chiappini: gli alto atesini rimangono invece in fondo alla graduatoria. L’altra squadra è poi il Livorno che in chiave salvezza trova tre punti pesanti in casa del Pordenone battuto per 5-4 e scavalcato.



GIRONE C: E’ inarrestabile la corsa del Civitanova che nel big match interno con il Forlì vince per 7-2 e allontana sempre più i romagnoli dalla vetta. Ma la capolista non può dormire sonni tranquilli perché le sue inseguitrici non demordono: il Real Monturano ha infatti superato per 6-4 il San Giuseppe Jesi nel derby, mentre il Miracolo Piceno ha battuto a domicilio la Coar Orvieto per 9-3. Ai piedi del podio rallenta anche l’Orte – che aggancia comunque la formazione di Carobbi - fermata sul 5-5 dal Cus Ancona che racimola un punto importante in chiave salvezza. A centro classifica c’è invece un gruppone formato da quattro compagini, tutte marchigiane. Insieme ai vincitori della Coppa di Serie C1 della passata stagione, infatti, ci sono Numana Cameranese e Palextra Fano che nel derby si sono spartite la posta con il punteggio di 2-2, ma anche il Makkia Urbino fermato in casa sul 7-7 dal Virtus Gualdo. Infine, in fondo alla graduatoria, grande passo in avanti della Virtus Castello che supera per 4-3 il fanalino di coda Tre Colli Ancona.


GIRONE D: Si è spaiata dopo il quinto turno la coppia in vetta: ora lassù c’è solo lo Scafati Santa Maria che in casa ha superato il Torre Magliano per 4-2. Cade, invece, per la prima volta in questa stagione la Fuente Foggia che in casa viene battuta per 5-3 dall’Azzurra Paganese, che compie un gran passo in avanti in ottica salvezza balzando a quota quattro. In piazza d’onore sale invece, appaiato ai pugliesi, il Loreto Aprutino che nel big match ha superato per 9-4 il Real Napoli: per i partenopei è il primo ko del campionato che consente allo Sporting Ortona, vincente per 7-5 in casa sul Barletta, di agganciarli a nove punti in classifica. A centro classifica, a braccetto con i pugliesi e con lo Scarabeo – che ha osservato il turno di riposo – sale la Pino Di Matteo che in trasferta ha superato per 9-4 il Real Dem Montesilvano: gli abruzzesi restano dunque all’ultimo posto ancora gravati della penalizzazione. Infine primi tre punti per la Fratelli Cambise che smuove la sua classifica battendo per 4-3 il Manfredonia, raggiungendolo in classifica.



GIRONE E: Non si distrae il Palestrina capolista che batte per 8-3 tra le mura amiche il fanalino di coda Zir Nuoro: ora dietro alla squadra di mister Giampaolo c’è solamente il Latina, in attesa che Canottierilazio, Pro Capoterra e L’Acquedotto recuperino le loro gare (due sono quelle della squadra di Ripesi, una a testa per i sardi e gli alessandrini). I pontini si sono imposti per 2-1 sul Basilea centrando il primo successo casalingo della stagione, mentre lo stesso Pro Capoterra aggancia al terzo posto L’Acquedotto e rimane a punteggio pieno grazie al successo sull’Albano per 3-1. Sale a sette punti la Carlisport Ariccia, che si è spartita la posta con l’Aloha Zagarolo con il punteggio di 4-4: i prenestini rimangono così dietro di tre lunghezze rispetto alla compagine di Micheli. Stesso risultato infine anche tra Elmas e Colleferro, con i lepini che non riescono ad ingranare la marcia giusta, mentre i sardi agganciano l’Albano. Riposava l’Alpha Turris.



GIRONE F: Resta a punteggio pieno il Real Molfetta che vince anche il derby con il Futsal Mola per 5-1 e stacca quella che prima di scendere in campo era la sua più immediata inseguitrice, il Giovinazzo. I pugliesi sono stati infatti battuti per 6-3 in casa del Frascella Matera che ha accorciato di netto le distanze dalla squadra di Milella ed ora ha un solo punto di ritardo. Così, in piazza d’onore, adesso c’è la Me.Co Potenza che ha inflitto allo Sporting Modugno un netto 7-0, respingendo gli attacchi della Virtus Monopoli – che ha agganciato al terzo posto il Giovinazzo – vittoriosa in casa per 6-1 sulla Libertas Scanzano: i calabresi chiudono la graduatoria ad un punto insieme al Rogliano, superato per 8-2 tra le mura amiche dal Polignano. I pugliesi hanno così raggiunto lo Sporting Peloro Messina, battuto a Conversano dall’Aiace per 5-2. Infine, nelle zone basse della classifica, pareggio per 7-7 tra Fata Morgana e Martina con i reggini che restano dunque avanti di una lunghezza.


www.divisionecalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 635 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013