Final Eight Coppa Italia Serie B

Sabato, 3 Aprile 2010

Final Eight di Serie B. In campo a Genzano di Roma dal 31 marzo al 2 aprile






Si disputerà a Genzano di Roma dal 31 marzo al 2 aprile la Final Eight di Coppa Italia di Serie B, inizialmente prevista dal 4 al 6 febbraio. A seguito della decisione della Corte di Giustizia Federale a Sezioni Unite pubblicato con C.U. n. 200/CGF questo il programma della manifestazione:


TABELLINI & CRONACA



CALCETTO POGGIBONSESE-VIRTUS MONTECASTELLI 3-1 (p.t. 1-1)
CALCETTO POGGIBONSESE: Giannattasio, Bernardi, Di Maso, Restivo, Farmeschi, Fantozzi, Avallone, Leone, Giachi, Dino, Ban Infedele. All. Chiappini
VIRTUS MONTECASTELLI: Grasselli, Cruccolini, Luciano, Marini, Sallah, Rosselli, Kocic, Bertolini, Munzi. All. Pergalani ARBITRI: Stragapede (Roma 1) e Di Stefano (Albano)
MARCATORI: 3'55" Rosselli (VM), 7'47" Restivo (CP) del p.t.; 6' Dino (CP), 11' Avallone (CP) del s.t.
AMMONITI: /
NOTE: presenti in tribuna il vice presidente vicario della Divisione Calcio a Cinque Alfredo Zaccardi, il consigliere Roberto Becchetti ed il segretario Fabrizio Di Felice

CALCETTO POGGIBONSESE-VIRTUS MONTECASTELLI. Dopo due eliminazioni consecutive ai quarti il Calcetto Poggibonsese raggiunge la sua prima semifinale di coppa Italia serie B. Sconfitto 3-1 il Virtus Montecastelli che ha retto un tempo giocando alla pari contro la formazione toscana di mister Chiappini, favorita di questo primo quarto di finale. Va addirittura in vantaggio dopo soli tre minuti il Montecastelli grazie ad una rete di Rosselli. Il pareggio arriva al 7' con Restivo che rimette in equilibrio il match. Nella ripresa la Poggibonsese alza il ritmo e affonda al 6' con Dino prima di chiudere definitivamente l'incontro e la qualificazione all'11' con Avallone.


AOSTA-ACIREALE 4-3 (p.t. 3-2)
AOSTA: Faustinelli, Turelo, André, Guaramonti P., Cerisey, De Oliveira, Egea, Guaramonti A., Brizzi, Gomes, Lucianaz. All. Gomes
ACIREALE: Barravecchia, Bidinotti, Bonventre, Rizzo, Ficili, Da Silva, Daga, Tornatore, Finocchiaro, Latino, Barboza, Leo. All. Bosco.
ARBITRI: Croci (Savona) e Tupona (Lanciano)
MARCATORI: 2'30" Bidinotti (AC), 3'18" De Oliverira (AO), 11'27" Barboza (AC), 11'46" Brizzi (AO), 14'21" De Oliveira (AO) del p.t.; 14' Bidinotti (AC), 19'19" Brizzi (AO) del s.t.
AMMONITO: Rizzo
NOTE: tiri libero 0/0, 0/2

AOSTA-ACIREALE. Partita splendida. Vince l'Aosta a 40 secondi dalla sirena ma l'applauso del pubblico è anche per l'Acireale. L'estremo nord contro l'estremo sud dell'Italia si conclude in favore dei primi grazie ad un sigillo di Brizzi proprio allo scadere. Primo tempo intenso con Bidinotti che apre per i siciliani e De Oliveira che risponde per i valdostani. Sono passati solo tre minuti. I secondi dieci minuto del primo tempo diventano entusiasmanti con i ragazzi di Marcelinho Gomes, allenatore/giocatore vanno nuovamente sotto, gol di Barboza, ma riescono a ribaltare il risultato con Brizzi e De ancora Oliveira. La ripresa è un assedio con il giovane tecnico Stefano Bosco che carica i suoi alla caccia del 3 a 3. Pareggio che arriva con il solito Bidinotti, bomber dei siciliani. Il finale, come detto, premia l'Aosta.


SALARIA SPORT VILLAGE-OLIMPIADI 7-1 (p.t. 3-1)
SALARIA SPORT VILLAGE:Ripesi, Salvi, Giovenali, Del Ferraro, De Lima, Tonello, Arteiro, Penna, Vilmar, De Oliveira, Fornazier, Miccieni. All. Tichetti.
OLIMPIADI: D'Addato, Zingarelli, Lopopolo, Sasso, Acocella, Ricco, Mazzone, Palermo, Acquaviva, Napoletano, Comas, Gangai. All. Anellino.
ARBITRI: Croci (Savona) e Tupona (Lanciano)
MARCATORI: 8' Del Ferraro (S), 13' De Lima (S), 16' Comas (O), 17' Del Ferraro (S) del p.t.; 0'27" Giovenali (S), 11'30" Penna (S), 15' Giovenali (S), 16'20" Del Ferraro (S) del s.t.
AMMONITI:
NOTE: tiri liberi 0/0, 0/0. Presente in tribuna l'allenatore della Nazionale under 21 Raoul Albani.

SALARIA SPORT VILLAGE-OLIMPIADI. Senza storia il terzo confronto della giornata con il Salaria Sport Village che chiude la partita con l'Olimpiadi Bisceglie già nel primo tempo. La doppietta di Del Ferraro unita alla rete di De Lima annullano il gol del momentaneo 2 a 1 di Comas. Nella seconda frazione dopo pochi secondi è subito Giovenali ad allungare per la compagine romana che amministra per gli interi venti minuti. A completare il tabellino Penna che anticipa in uscita D'Addato, Giovenali al secondo sigillo, e Del Ferraro per il tris personale.


COGIANCO GENZANO-FUTSAL CARMENTA 13-11 dtr (p.t. 4-4;s.t. 8-8)
COGIANCO GENZANO: Fedrigucci, Cannatà, Silvestri, Montagna, Robinson, De Bella, Rosinha, Alemao, Borriello, Paulinho, Everton, Cavalli. All. Esposito.
FUTSAL CARMENTA: Androni, Simionato, Colbertaldo, Tieppo, Maragno, Iozzino, Secchi, Pianta, Guidolin, Louanda, Lanziotti, Fontaniello. All. Milella.
ARBITRI: Ferrari (Legnano) e Panebianco (Acireale)
MARCATORI: 2' Guidolin (FC), 3'40" Secchi (FC), 4'05" Alemao (CG), 17' Louanda (FC), 13'10" Paulinho (CG), 14'32" Guidolin (FC), 16' Alemao (CG), 16'45" Alemao (CG) su t.l. del p.t.; 2'54" Paulinho (CG), 6' Paulinho (CG), 10'35" De Bella (CG) su t.l., 13' Tieppo (FC), 14'36" Pianta (FC), 16'10" Everton (CG), 16'38" Pianta (FC) 16'50" Lanziotti (FC) del s.t.
RIGORI: Robinson (CG) gol, Secchi (FC) parato, Alemao (CG) gol, Guidolin (FC) gol, Paulinho (CG) gol, Lanziotti (FC) gol, Everton (CG) gol, Louanda (FC) gol, Rosinha (CG) gol.
AMMONITI: Robinson, Androni
ESPULSI: l'allenatore Milella (Carmenta) per proteste.

COGIANCO GENZANO-FUTSAL CARMENTA. Botta e risposta. Cogianco Genzano e Futsal Carmenta hanno tenuto il pubblico del Palacesaroni col fiato in gola fino all'ultimo secondo. A festeggiaredopo i calci di rigore è la squadra di casa del Genzano nonostante un inizio super della compagine veneta allenata da Pino Milella. Il duo a zero iniziale firmato da Guidolin e Secchi ha infatti spiazzato i laziali ma, una volta ritrovato l'equilibrio giusto, è partita la rimonta. Protagonista la stella Alemao che ha chiuso il primo tempo, terminato 4 a 4, con una tripletta. Nel secondo tempo succede di tutto. Il Cogianco Genzano sembra poter mettere in archivio la gara ancora con la doppietta di Paulinho ed il tiro libero di De Bella. Ma il carattere dei veneti va oltre la stanchezza ed due minuti riapre la gara con le due reti di Tieppo ed una di Pianta. Il pareggio di Pianta infine spinge il confronto ai supplementari prima e ai rigori poi. Decisivo l'errore dal dischetto di Secchi.



CALCETTO POGGIBONSESE-AOSTA 1-4 (p.t. 0-0)
CALCETTO POGGIBONSESE: Giannattasio, Bernardi, Di Maso, Restivo, Farmeschi, Fantozzi, Avallone, Leone, Giachi, Dino, Ban, Infedele. All. Chiappini.
AOSTA: Faustinelli, Turelo, André, Guaramonti P., Cerisey, De Oliveira, Egea, Guaramonti A., Brizzi, Gomes, Lucianaz. All. Gomes
ARBITRI: Sessa (Foggia) e Bizzotto (Bassano)
MARCATORI: 5'30" Avallone (CP), 5'45" Avallone (CP), 7'22" Restivo (CP), 19'20" Brizzi (A), 19'40" Restivo (CP) del s.t.
AMMONITI:
NOTE: presenti in tribuna il consigliere della Divisione Calcio a Cinque Roberto Becchetti, il segretario Fabrizio Di Felice e l'allenatore della Nazionale under 21 Raoul Albani


CALCETTO POGGIBONSESE-AOSTA 4-1. Prima storica finale per il Calcetto Poggibonsese. Contro ogni previsione crolla l'Aosta, tra le favorite almeno per il raggiungimento della finale. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, più propositiva la squadra di Marcelinho Gomes in fase offensiva, nella ripresa si concretizza l'impresa per la formazione che può vantare un roster tutto italiano, fatta eccezione per il giapponese Ban. I toscani trovano un'incredibile doppio vantaggio in quindici secondi grazie ad una doppietta di Avallone. Passano due minuti ed arriva anche il 3 a 0 grazie a Restivo. L'Aosta accusa il colpo. Brizzi e compagni tentano l'assalto ma il portiere Giannattasio chiude la saracinesca fino a quaranta secondi dalla sirena quando lo stesso Brizzi conclude in rete una giocata strepitosa saltando tre uomini. Nel finale il 4 a 1 di Restivo che completa il bis personale.


SALARIA SPORT VILLAGE-COGIANCO GENZANO 0-2 (p.t 0-1)
SALARIA SPORT VILLAGE: Salvi, Giovenali, Del Ferraro, De Lima, Tonello, Arteiro, Penna, Vilmar, De Oliveira, Raphina, Miccioni, Crepaldi. All. Tichetti.
COGIANO GENZANO: Borriello, Silvestri, Quagliarini, Montagna, Robinson, Aquilani, De Bella, Rosinha, Alemao, Perciballi, Cavalli, Everton. All. Esposito.
ARBITRI: Greborio (Palermo) e Sabatini (Bologna)
MARCATORI: 12'50" Alemao (CG) del p.t.; 7'11" Alemao (CG) del s.t.
AMMONITI: Tonello (S), Vilmar (S), Rosinha (CG), Cavalli (CG), Penna (S)
ESPULSI: Del Ferraro (S) per doppia ammonizione
NOTE: presenti in tribuna il vice presidente vicario Alfredo Zaccardi, il consigliere della Divisione Calcio a Cinque Roberto Becchetti, il segretario Fabrizio Di Felice e l'allenatore della Nazionale under 21 Raoul Albani

SALARIA SPORT VILLAGE-COGIANCO GENZANO 0-2. La Cogianco Genzano supera con un autorevole 2-0 il Salaria Sport Village e raggiunge in finale la Poggibonsese. La squadra di Esposito, trascinata dalla doppietta di Alemao Glaeser e dalle parate di un superlativo Gianluca Borriello, bissa così il successo ottenuto contro lo stesso avversario sabato scorso al PalaTo Live, valso al sodalizio del presidente Giannini la promozione in serie A2. Il Salaria parte forte e si rende pericoloso con Giovenali, ma Borriello fa buona guardia; dalla parte opposta si fa vedere Montagna, la sua conclusione è però respinta sulla linea. Al 10’ è ancora il portiere della Cogianco a superarsi sulla botta su punizione di Vilmar. La squadra di Tichetti continua a premere, con un’altra conclusione di Giovenali che termina fuori di poco. Al 13’ è però la Cogianco a passare: bomber Alemao approfitta dell’errore di Giovenali e infila l’1-0. Nella ripresa la formazione di casa parte più convinta e va più volte vicina al raddoppio con De Bella; al 6’, poi, il Salaria resta con l’uomo in meno, visto che Del Ferraro entra in ritardo su Rosinha e si vede comminare il secondo giallo. I ragazzi di Esposito approfittano della superiorità numerica e trovano il raddoppio, con il “solito” Alemao. Il Salaria potrebbe dimezzare lo svantaggio con Tonello, che però mette fuori in spaccata, poi Borriello è di nuovo risolutivo sull’impreciso Giovenali e su Penna. Il pubblico del PalaCesaroni è in festa, venerdì sarà la squadra di casa a sfidare la Poggibonsese per aggiudicarsi la Coppa Italia di serie B.


Final Eight Serie B - Cogianco Genzano vince la coppa Italia. Sconfitto in finale il Calcetto Poggibonsese


Una vittoria con dedica a Dimitri Buratti. A Genzano di Roma la coppa Italia di serie B finisce nella mani dei padroni di casa del Cogianco Genzano ed il ricordo è tutto per il giovane compagno scomparso lo scorso novembre per un attacco cardiaco nel finale di un allenamento. Una gioia strozzata in gola per la formazione del presidente Carlo Giannini che va ad aggiungersi a quella delle quattro promozioni consecutive dalla serie D alla serie A2, l'ultima conquistata sabato scorso con la vittoria del girone E della serie cadetto. Esce a testa altissima anche il Calcetto Poggibonsese, sconfitto dopo i supplementari al termine di un match condotto per buona parte del primo tempo. Un plauso per una compagine, quella toscana, che ha puntato sulla forza di un gruppo targato Italia per undici dei dodici giocatori scesi in campo nella tre giorni di gare della Final Eight. Questa sera però al Palacesaroni non è bastato il carattere e la qualità di Avallone, votato miglior giocatore del torneo, di Restivo, sempre a segno, e del portiere Giannattasio, strepitoso tra i pali. A brillare è stata ancora una volta la stella di Almeao Glaeser che con la doppietta in finale ha portato a sette le reti in tre partite. Decisivo l'altissimo pivot del Cogianco, circa due metri di statura, che con i suoi sigilli ha permesso ai suoi di raggiungere il successo nonostante l'assenza per squalifica di Rosinha, cervello della compagine laziale.

LA CRONACA DELLA FINALE. Il primo tempo è tutto del Calcetto Poggibonsese. Il vantaggio al 5' del solito Alemao non distrae i toscani che restano compatti e concentrati. Come nella semifinale nel giro di trenta secondi Avallone ribalta il risultato con una doppietta che spaventa il Cogianco Genzano. I padroni di casa, orfani di Rosinha, non riescono a prendere in mano l'incontro e quando trovano un varco sono costretti a sbattere contro la saracinesca issata dal portiere Giannattasio. Al 14' arriva addirittura il 3 a 1 che gela il Palacesaroni. La firma è di Restivo che manda in delirio la panchina della Poggibonsese. Nella ripresa mister Esposito carica i suoi che partono alla ricerca della rimonta. Il primo passo si concretizza al 1' sempre con Alemao che a porta vuota non può sbagliare. Al 4' si torna in equilibrio con De Bella che appostato sul secondo palo sfrutta un assist del pivot dei laziali. L'espulsione di Avallone non favorisce il Cogianco che, nonostante il palo colpito a tre secondi dalla sirena, deve affrontare i tempi supplementari. A regalare il trofeo nel seconde degli extra time sono De Bella, alla seconda rete della serata, e Paulinho con un gol straordinario.


IL TABELLINO
COGIANCO GENZANO-CALCETTO POGGIBONSESE 5-3 (p.t. 1-3; s.t. 3-3)
COGIANCO GENZANO: Diogo Colombo, Cannatà, Quagliarini, Montagna, Robinson, Aquilani, Silvestri, De Bella, Alemao, Borriello, Paulinho, Everton. All.Esposito.
CALCETTO POGGIBONSESE: Giannatasio, Bernardi, Di Maso, Restivo, Farneschi, Fantozzi, Avallone, Leone, Giachi, Dino, Ban, Infedele. All.Chiappini.
ARBITRI: Merenda di Reggio Calabria, Novellino di Potenza.
MARCATORI: 5'12” Alemao (CG), 9'29” Avallone (CP), 10'07” Avallone (CP), 14'26” Restivo (CP) del p.t.; 1'42” Alemao (CG), 4'20” De Bella (CG) del s.t.; 0'28” De Bella (CG), 1'34” Paulinho (CG) del s.t.s.
AMMONITI: Avallone (CP), Paulinho (CG), Quagliarini (CG), Di Maso (CP)
ESPULSO: Avallone (CP) per doppia ammonizione
NOTE: in tribuna il presidente della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Tonelli, il vice presidente vicario Alfredo Zaccardi, il consigliere Roberto Becchetti, il segretario Fabrizio Di Felice e l'allenatore della Nazionale Under 21 Raoul Albani. Spettatori: 1000 circa.




QUARTI DI FINALE
- 31 marzo 2010
A) CALCETTO POGGIBONSESE – VIRTUS MONTECASTELLI 3-1
B) AOSTA– ACIREALE 4-3
C) SALARIA SPORT VILLAGEOLIMPIADI 7-1
D) COGIANCO GENZANO – FUTSAL CARMENTA 13-11 dtr

SEMIFINALI - 1 aprile 2010
1) CALCETTO POGGIBONSESE - AOSTA 4-1 ORE 18,30
2) SALARIA SPORT VILLAGE – COGIANCO GENZANO 0-2 ORE 20.45

FINALE
- 2 aprile 2010
CALCETTO POGGIBONSESE – COGIANCO GENZANO 3-5 ORE 20.45

Questo articolo è stato letto 4941 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013