Final Eight Serie A1 2010

Lunedì, 8 Marzo 2010

Sorteggiati a Padova gli accoppiamenti per la Final Eight Coppa Italia serie A (5-8 marzo)...

E' stata presentata oggi, nella sede del Comune di Padova, la Final Eight 2010 di Coppa Italia Serie A, che si svolgerà nel rinnovato PalaFabris di Padova dal 5 all'8 marzo.

Alla presenza del presidente della Divisione Fabrizio Tonelli, dell'Assessore allo Sport di Padova Claudio Sinigaglia, e del presidente del Coni Regionale Veneto Gianfranco Bardelle, nell'occasione si sono svolti anche i sorteggi dai quali sono usciti gli accoppiamenti tra le 8 protagoniste: Daf Chemi Service Montesilvano, Marca Futsal, Alter Ego Luparense, Augusta (queste le quattro di prima fascia), Bisceglie, Tsc Lazio, Napoli Vesevo e Atiesse. L'urna ha decretato i seguenti match di quarti di finale che si svolgeranno il 5 marzo: Montesilvano-Atiesse (14.30), Augusta-Napoli Vesevo (16.30), Marca Futsal-TSC Lazio (18.30), Luparense-Bisceglie (20.30). Dunque grande spettacolo è annunciato per la tre giorni di Coppa Italia che vedrà il PalaFabris, impianto da 4.500 posti a sedere, protagonista del torneo più ambito dalle squadre della massima serie. E viste le 320 società di calcio a cinque presenti in Veneto, si aspetta un notevole coinvolgimento di pubblico, appassionati e addetti ai lavori. Tra l'altro, la manifestazione si svolgerà all'insegna di una prima assoluta per il futsal italiano. La Final Eight 2010, infatti, si giocherà sul nuovissimo parquet di gioco nero, lo stesso sul quale si sono disputati gli ultimi Campionati Europei di Debrecen. Una superficie di gioco innovativa che per la prima volta sarà utilizzata in Italia e in Europa per quanto riguarda un evento di club.

Venendo alle quattro sfide in programma, rispettando l'ordine di qualificazione, il Montesilvano affronterà la neo promossa in Serie A Atiesse C5, compagine sarda che ha centrato la qualificazione guadagnando l'ultimo posto disponibile. La Marca Futsal, attualmente prima in classifica in campionato, avrà compito difficile contro la TSC Lazio che, seppur non stia brillando in campionato, ha un organico di tutto rispetto e nei grandi appuntamenti ha sempre dimostrato carattere. La Luparense tricampione d'Italia avrà il compito più arduo, perché sulla sua strada ci sarà il Bisceglie, compagine che da quando milita nella massima serie ha sempre centrato la Final Eight dove ha dato filo da torcere a tutti. Infine l'Augusta, finalista di Coppa Italia due anni fa, che affronterà il Napoli Vesevo neo promosso.
Final Eight che godrà della copertura televisiva totale da parte della Rai. La televisione pubblica trasmetterà tutte e 7 le partite, con una sorta di “futsal day” venerdì 5 marzo, quando andranno in diretta tutte e 4 le gare dei quarti di finale su Rai Sport Più per un impegno di oltre 8 ore; sabato 6, invece, diretta della prima semifinale (secondo tempo) su Rai Tre e della seconda su Rai Sport Più. Lunedì 8 marzo, infine, differita della finalissima alle 22.30. In sede di presentazione è intervenuto l'assessore allo sport di Padova Claudio Sinigaglia. “Ci fa piacere ospitare questo grande evento sportivo nel rinnovato Palasport di San Lazzaro - ha detto l'assessore -, una struttura fiore all'occhiello della città e della regione, visti i suoi 4500 posti a sedere. Sarà un'occasione importante per Padova e per i tanti appassionati veneti di questo sport, che vivranno tre giorni di sport davvero speciali”. Queste invece le parole del presidente della Divisione calcio a cinque Fabrizio Tonelli: “Abruzzo, Veneto, Sicilia, Sardegna, Campania, Puglia e Lazio sono le regioni rappresentate in questa Final Eight. Per il calcio a cinque questo è un appuntamento molto importante dal punto di vista sportivo, tecnico e spettacolare. Le otto società troveranno a Padova una location all'altezza dell'evento, vista la bellezza del palazzetto dello sport che sarà teatro della rassegna. E sarà una grande vetrina per questo sport perché la Rai,che ringrazio,proseguendo nell'impegno del Campionato, seguirà l'intera manifestazione con una copertura davvero importante. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un evento spettacolare, quindi invito il pubblico ad assistere a questa tre giorni di calcio a cinque, uno sport che fa innamorare tanti giovani”.



QUARTI
venerdì 5 marzo
A – DAF CHEMI MONTESILVANO vs ATIESSE 5-4 ORE 14,30 Tabellino
B – AUGUSTA vs NAPOLI VESEVO 3-6 ORE 16,30 Tabellino
D– MARCA FUTSAL vs TSC LAZIO 6-1 ORE 18,30 Tabellino
C – ALTER EGO LUPARENSE vs BISCEGLIE 8-3 ORE 20.30 Tabellino


SEMIFINALI
sabato 6 marzo
1 – DAF CHEMI MONTESILVANO vs NAPOLI VESEVO 3-5 ORE 16,30 Tabellino
2 – MARCA FUTSAL vs ALTER EGO LUPARENSE ORE 18,30 Tabellino


FINALE
lunedì 8 marzo
NAPOLI VESEVO vs MARCA FUTSAL 2-3 ORE 20,30





fonte:
www.divisionecalcioa5.it

Questo articolo è stato letto 1181 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013