Al Bisceglie c5 il 2° Torneo Champions Terzo Tempo

Mercoledì, 23 Dicembre 2009
Una buona cornice di pubblico ha accompagnato i giocatori del Bisceglie c5, Modugno c5, Sportfive Putignano e Atletico Giovinazzo impegnati nel 2° Torneo Champions Terzo Tempo riservato alle squadre professionistiche e oraganizzato dalle associazioni Hinterland Adelfia e Polisportiva Velo Club. Oltre ai tanti adelfiesi, erano numerosi i curiosi e gli appassionati del calcio a cinque giunti dai paesi vicini, tutti ovviamente felici di apprezzare il vero calcetto.

Le squadre in campo non hanno lasciato delusi gli spettatori deliziandoli con giocate da favola, colpi di classe, scambi stretti, schemi collaudati e gol strappa-applausi. Probabilmente il più bello della serata è stato quello di tacco di Leite Dao sul tiro del portiere De Fréitas, che ha permesso al Bisceglie di riprendere il Modugno nel primo incontro. Le magie migliori le ha però garantite Guilherme del Modugno c5, abbinando alla corsa, la raffinatezza e una serie di colpi da “cineteca” al servizio della squdra.

Il ruolo di goleador del torneo è spettato a Bruno del Putignano, autore della tripletta che ha stroncato il volenteroso Atletico Giovinazzo, che con Palermo ha provato a ribaltare una gara che sembrava già chiusa. La vittoria finale è andata al Bisceglie c5 che, dopo aver battuto allo scadere il Modugno c5 in una gara tra giganti, ha avuto la meglio sullo SportFive Putignano, andato in vantaggio con il solito Jefferson.

Nella finalina il Modugno c5 ha potuto rifarsi contro l’Atletico Giovinazzo, squadra che milita in serie B, ma che dalle prestazioni dimostrate in questa manifestazione torna a casa con la consapevolezza di risalire presto in classifica.
Gli applausi finali riservati dal pubblico, hanno ripagato non solo le gesta sportive dei giocatori, ma anche l’esemplare comportamento e il fair-play visto in campo tra gli stessi protagonisti.

Una lezione di vita, rispetto e correttezza che solo un sano sport può dare. Un inno sincero ai Campioni del Terzo Tempo.

L’Addetto Stampa Pol. Dil. Velo Club
Vito Coppi





Torneo CHAMPIONS TERZO TEMPO
22 Dicembre 2009Adelfia (BA)


Partita n°1
S.S. Bisceglie c5 – A.S.D. Modugno c5 2 – 1
Richartz (M), Leite Dao (B), Nicolodi (B)

S.S. Bisceglie c5 : De Fréitas, Planash, Fàvero, Mocellin, Nicolodi, Leite Dao, Pereira, Russo, Amoroso, Pedotti.
A.S.D. Modugno c5: Martins, Guilherme, Caetano, Zanchin, Antonelli, Ceglie, Richartz, Marino, Colaianni, Schimtt, Mazzariol, Rubino.


Partita n°2
A.S. SportFive Putignano c5 – A.S.D. Atletico Giovinazzo c5 6 – 4
Bruno (S), Finigno (S), Bruno (S), Bruno (S), Palermo (A), Siberiani (A), De Palma (A), D’Ecclesiis (S), Palermo (A), Jeferson (S)

A.S. SportFive Putignano c5 : Pagliarulo, D’Ecclesiis, Finigno, Troilo, Jeferson, Bruno, Gentile, Giagulli, Giannandrea, Jonny, Romanizzi, Console.
A.S.D. Atletico Giovinazzo c5: Sinesi, Cassano, Berardi, Papapicco, De Bari, Siberiani, Bavaro, Palermo, Borea, De Palma, Veriello.



Finale 3°/4° posto

A.S.D. Modugno c5 – A.S.D. Atletico Giovinazzo c5 3 – 0
Guilherme (M), Guilherme (M), Colaianni (M)

A.S.D. Modugno c5: Martins, Guilherme, Caetano, Zanchin, Antonelli, Ceglie, Richartz, Marino, Colaianni, Schimtt, Mazzariol, Rubino.
A.S.D. Atletico Giovinazzo c5: Sinesi, Cassano, Berardi, Papapicco, De bari, Siberiani, Bavaro, Palermo, Borea, De Palma, Veriello.


Finale 1°/2° posto
S.S. Bisceglie c5 – A.S. SportFive Putignano c5 3 – 2
Jeferson (S), Pedotti (B), Leite Dao (B), Amoruso (B), Jonny (S)

S.S. Bisceglie c5 : De Fréitas, Planash, Fàvero, Mocellin, Nicolodi, Leite Dao, Pereira, Russo, Amoroso, Pedotti.
A.S. SportFive Putignano c5 : Pagliarulo, D’Ecclesiis, Finigno, Troilo, Jeferson, Bruno, Gentile, Giagulli, Giannandrea, Jonny, Romanizzi, Console.
Questo articolo è stato letto 2706 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013