Questo è Futsal?

Venerdì, 6 Novembre 2009
Solitamente quando si accede al sito della Figc Puglia e si aprono i vari comunicati, si è soliti leggere di espulsioni o inibizioni a carico di calciatori, dirigenti, squadre, etc. Vi si trovano anche gli ultimi risultati, i prossimi impegni delle squadre pugliesi e molte altre informazioni utili quali variazioni del campo e dell'orario di una determinata gara. Bene, sin qui tutto normale ed anche perché no: piacevole. Poi a volte capita di trovarsi dinnanzi certe cose, che per crederci devi rileggerle almeno 3/4 volte e la domanda poi sorge spontanea: QUESTO E' FUTSAL?



Dal Comunicato Ufficiale numero 15 del 5 Novembre 2009...


CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A CINQUE “C2”

GARE DEL 31/10/2009



PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
A CARICO DI SOCIETÀ

AMMENDE

€ 1.500 TALOS RUVO
E DIFFIDA Durante tutta la gara propri sostenitori gridavano espressioni ingiuriose e irriguardose nei confronti dell'arbitro e della federazione e colpivano con sputi il direttore di gara. Alla fine dell'incontro gli stessi sostenitori entravano sul terreno di gioco urlando espressioni ingiuriose e minacciose all'indirizzo dell'arbitro e dei calciatori della squadra avversaria; un proprio tifoso tentava di aggredire il direttore di gara, senza tuttavia riuscirci. Nonostante la predisposizione della forza pubblica sostitutiva non veniva garantita la sicurezza degli atleti dei dirigenti e dell'arbitro non essendo stata riservata un 'area distinta per tali soggetti. Con diffida di più gravi sanzioni al ripetrsi di tali episodi.

E. 1.000 SAN ROCCO RUVO
E DIFFIDA Durante tutta la gara propri sostenitori gridavano espressioni ingiuriose e irriguardose nei confronti dell'arbitro e della federazione. A fine gara un proprio tesserato, non identificato, cercava di colpire con calci, pugni e sputi alcuni tifosi della squadra avversaria mentre un proprio sostenitore, entrato sul terreno di gioco, colpiva al volto con uno schiaffo un dirigente del TALOS RUVO. Con diffida di più gravi sanzioni al ripetersi di tali episodi.



A CARICO DI DIRIGENTI

Inibizione a svolgere ogni attivita’ ai sensi art.19 C.G.S. fino al 30/ 6/2010 al sig. DEL VECCHIO GIUSEPPE (TALOS RUVO) Colpito da un tifoso della squadra avversaria si scagliava contro giocatori e tifosi della medesima tentando di colpire gli stessi con calci e pugni, gridando epiteti ingiuriosi. A causa del suo comportamento, in quanto detentore delle chiavi dello spogliatoio del direttore di gara impediva di accedere al proprio spogliatoio esponendolo a gravi rischi alla luce della rissa in corso.


A CARICO DI CALCIATORI
ESPULSI DAL CAMPO

Squalifica fino al 5/ 3/2010
DI MODUGNO DANIELE (San Rocco Ruvo)
Espulso dal terreno di gioco per aver proferito frasi irriguardose e minacciose all'indirizzo dell'arbitro reiterava tali atteggiamenti per tutta la durata della gara. Al termine della stessa tentava di colpire l'arbitro con uno schiaffo senza tuttavia riuscirvi e colpiva con un violento pugno il pallone che il direttore di gara teneva in mano.

Squalifica per tre gare effettive
DI BISCEGLIE PASQUALE (San Rocco Ruvo)
Tentava di colpire il direttore di gara con alcuni pugni senza tuttavia riuscirvi poichè bloccato dai propri compagni.




Rinnoviamo la domanda (se volete potete rispondere nel nostro Forum): questo è FUTSAL?
Questo articolo è stato letto 851 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013