Serie A Nazionale, il Punto

Domenica, 24 Maggio 2009

Play off, gara 1 semifinali: il Montesilvano “vede” la finale. Pari tra Arzignano e Luparense...


Si è giocata gara 1 delle semifinali dei play off scudetto. Il fattore campo non ha premiato Arzignano Grifo e Marca Trevigiana che non riescono a festeggiare davanti al proprio pubblico. Ne approfittano invece l’Alter Ego Luparense e Daf Chemi Service Montesilvano che escono rispettivamente con un pari ed una vittoria. In parità è terminato l‘atteso derby veneto con i biancorossi di Lucio Solazzi fortunati a trovare la rete del 2 a 2 a 5 secondi dalla sirena grazie ad un’autorete di Vampeta. Tuttavia i campioni d’Italia in carica erano riusciti a rimontare il vantaggio firmato da Baptistella, gran tiro all’incrocio dei pali per il rapido pivot della Nazionale, ad inizio ripresa grazie ad una diagonale di Canal, evidente però l’errore di Feller sul proprio palo, e con una conclusione di Pellegrini siglato anch’esso nell’ultimo minuto di gioco. Gara 2 si giocherà al PalaBassano di Bassano del Grappa lunedì 25 maggio. Nella sfida di Montebelluna invece il finale non ha salvato i padroni di casa dal 4 a 2 che ha probabilmente dato una netta sterzata al discorso qualificazione. Per gli abruzzesi, in vista di gara 2 in programma in casa martedì 26 maggio, la finale è più vicina per merito del vantaggio accumulato nel primo tempo con Caputo, annunciato in gran forma alla vigilia, e delle reti di Garcias e Patias. Solo temporaneo il pari messo a segno da Alan. Nella ripresa il risultato rimaneva tale fino a 30 secondi dalla chiusura dei giochi quando prima Ghiotti e poi Duarte infiammavano il pubblico con un botta e risposta che non cambiava comunque le sorti del match.

I TABELLINI

MARCA TREVIGIANA–DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO 2-4 (p.t. 1-3)

MARCA TREVIGIANA: Miraglia, Bresolin, Marquinho, Wilhelm, Coco, Duarte, Scandolara, Alan, Luis Rodrigues, Benitez, Gulizia, De Nichile. All. Ramiro Diaz.
DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO: Kurumoto, Troilo, Forte, Dell’Oso A., Ghiotti, Caputo, Burato, Garcias, Patias, Dell’Oso D., Ottoni, Junior. All. Colini.

ARBITRI: Romeo (Acireale) e Mauro (Battipaglia)
MARCATORI: 4' Caputo (D), 10' Alan (M), 10' Garcias (D), 15' Patias (D) del p.t.; 19'30" Ghiotti (D), 19'40" Duarte (M) del s.t.

AMMONITI: De Nichile, Duarte, Coco, Luis, Ghiotti 

NOTE: tiri liberi 0/1 e 0/2

ARZIGNANO GRIFO-ALTER EGO LUPARENSE 2-2 (p.t. 0-0)

ARZIGNANO GRIFO: Feller, Bonventre, Lima, Bizzarri, Marcio, Rizzo, Chilavert, Cuzzolino, Baptistella, Bearzi, Jonas, Pellizzaro. All. Solazzi.
ALTER EGO LUPARENSE: Weber, Halimi, Pellegrini, Reinaldi, Barro, Sandrinho, De Oliveira, Honorio, Dos Santos, Canal, Peixoto, Nuno. All. Velasco.

ARBITRI: Toscano (Ercolano) e Baglivo (Pisa)
MARCATORI: 1' Baptistella (A), 5'30" Canal (L), 19'40" Pellegrini (L), 19'52" aut. Vampeta (A) del s.t.

AMMONITI: Chilavert, Barro, Nuno, Vampeta
NOTE: tiri liberi 0/0 e 0/0

Nel link seguente il tabellone:
http://www.divisionecalcioa5.it/coppa/coppa.htm

PLAY OFF
OTTAVI DI FINALE

GARA A - Lazio Colleferro vs Cagliari 5-2 (0-5)
GARA B - Bisceglie vs Atiesse 5-1 (2-2)
GARA C - Napoli vs Napoli Vesevo 7-2 (3-6)
GARA D - Thyssenkrupp Terni vs Napoli Barrese 1-3 dts (4-2)

* Il Thyssenkrupp Terni si qualifica grazie alla miglior posizione in classifica maturata nella regular season nei confronti del Napoli Barrese


QUARTI DI FINALE
GARA 1 - ALTER EGO LUPARENSE vs CAGLIARI 4-1 (and. 2-0)
GARA 2 - ARZIGNANO GRIFO vs BISCEGLIE 8-2 (and. 5-4)
GARA 3 - MARCA TREVIGIANA vs NAPOLI 4-3 (2-4 gara 2 - 8-2 gara 3)
GARA 4 - DAF CH. SERV. MONTESILVANO vs THYSSENK. TERNI 5-0 (and. 6-2)


SEMIFINALI

I SEMIFINALE ARZIGNANO GRIFO-ALTER EGO LUPARENSE 2-2
II SEMIFINALE MARCA TREVIGIANA-DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO 2-4


FINALE
03/06/2009 gara 1
08/06/2009 gara 2
10/06/2009 eventuale gara 3

Ponzio Pescara salvo!


Al Palarigopiano i padroni di casa della Ponzio Pescara battono il Torrino bissando il successo dell'andata. Dopo essersi trovati sotto di due reti a metà del secondo tempo, gli abruzzesi ribaltano il risultato negli ultimi minuti della gara imponendosi al fischio finale per 5-4. Il successo ottenuto nel doppio confronto con gli uomini di mister D'Orto consente alla Ponzio Pescara la permanenza nella massima serie per il campionato 2009/2010.

IL TABELLINO

PONZIO PESCARA – TORRINO 5-4 (p.t. 2-1; and. 5-2)

PONZIO PESCARA: Redivo, Ayala E., Ayala G., De Oliveira, Del Ferraro, Chiavaroli, Manzali, Rosinha, Menini, Cellini, Rossa, Alemao. All.: Marzuoli
TORRINO: Pereira, Giasson, Cleber, Corsini, Battistoni, Bachega, Moreira, Ippoliti, Cipolla, Bernardi, Romano, Molitierno All.: D'Orto

ARBITRI:Malfer (Rovereto), e Dalmas (MI)
MARCATORI: 3’ Ayala G. (P), 16’ Menini (P), 18’ Bachega (T) del p.t.; 1’ Moreira (T), 9’ Corsini (T), 9’59” Giasson (T), 12’ Manzali (P), 17’ Ayala E. (P), 19’ Rosinha (P) del s.t..

AMMONITI: Rosinha, Ippoliti
ESPULSI: Maenini, Marzuoli, D’Orto
NOTE: tiri liberi 0/0 e 0/1

fonte: www.divisionecalcioa5.it

Questo articolo è stato letto 682 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013