Seconda giornata di campionato

Domenica, 13 Novembre 2016
Via a i secondi 60 minuti di campionato. Nella prima giornata è andato più o meno 'come dovea andare'. nessuna sorpresa nelle 7 gare disputate tra girone A e B. Stravince come sembra ormai abitudine l'Atletico Modugno che dopo averne rifilate 18 in due gare al Bitonto, ne fa 10 alla Macula Nox, confermandosi sin da subito la squadra da battere nel suo girone. Il Conversano fatica un pò contro un Neapolis che conferma di avere le carte in regola per dire la sua in questo campionato. 2-0 il risultato finale in una gara condizionata in buona parte da un arbitraggio alle 'prime armi'. Bitonto che fatica ancora nel trovare la via del gol restando a secco anche con lo Sparta Bisceglie dopo il doppio confronto di coppa contro il Modugno. 5-0 il bottino intrasferta delle ragazze di mister Spina che si prevede tra le favorite del girone. Infine la Soccer Altamura conferma la superiorità nei confronti della Virtus Cap battuta già per due volte di file in coppa, vincendo con un netto 7-1 sul prorpio sintetico.
Nel girone B, Siro e Atletic Taranto rinviano il loro esordio in campionato, mentre vincono 'moderatamente' le big Città di Taranto e San J. Copertino, rispettivamente contro San Marzano e Soccer Sava, visto gli esiti nei doppi incontri di andata e ritorno di coppa. A differenza del Melpignano che vince 'solidamente' contro la Futura Martina che oggi inaugura il suo esordio casalingo nel bel Palasport di Martina Franca, con l'ostico impegno contro la Città di Taranto di mister Liotino.
Sempre per il girone b derby di lusso tra Copertino e Sirio (Sergi contro Latartara). Obbligatorio vincere per le rossoverdi di Preite e company per evitare di perdere di vista le rossoblù joniche. Difficile però per le Tavianesi accettare una sconfitta alla 'prima' di campionato. Sarà una bella battaglia. Interessante la sfida tra San Marzano e Soccer Sava che potrà regalare qualsiasi risultato. Ed infine chiude la gironata alle 21.30 la sfida tra Atletic Taranto e Atletico Melpignano che certamente sarà una partita piena di emozioni e che Futsalmania non potrà perdersi.
Nel girone A dovrebbe aver vita facile il Modugno contro la new entry Olympic Trani che domenica ha osservato il turno di riposo. Big-match della giornata tra Sparta e Conversano che dovrebbe già sancire la contendente al titolo di campione del girone all'Atletico Modugno. Virtus Cap che ospita la Macula Nox, importante provare a vincere per entrambbe cosi da lasciare lo 0 in classifica ed infine la bella sfida tra Neapolis e Soccer Altamura, dove tra le due saranno Bianco e company più obbligate a fare risultato rispetto le biamcorosse ospiti altamurane.

Questo articolo Ŕ stato letto 226 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica