Pedone, “A Bisceglie per rimanerci il più a lungo possibile”

Venerdì, 2 Agosto 2013

“Questa società dal punto di vista organizzativo non ha nulla da invidiare alle squadre di serie A. Serietà societaria e amicizie importanti hanno avuto la meglio anche su prospettive economicamente più allettanti”

BISCEGLIE – Nel 2010 ha lasciato Bisceglie come un giovane di belle speranze alla ricerca del giusto spazio per mettersi in mostra, tre anni dopo la sua città lo riaccoglie definendolo un grande acquisto. Nico Pedone approda al Futsal Bisceglie, cresciuto, maturato, non solo dal punto di vista del calcettista, ma anche dell’uomo.

“Sono tornato a casa – esordisce Pedone – da qui è partita la mia avventura sportiva e qui son voluto tornare per continuare questo percorso. Sono davvero contento della scelta fatta e visto che a me non piace molto cambiare squadra, mi auguro di rimanere al Futsal Bisceglie il più a lungo possibile. Questa società dal punto di vista organizzativo non ha nulla da invidiare alle squadre di serie A, sa come gestire i calcettisti e punta molto sull’immagine e la comunicazione, cose fondamentali di questi tempi. I motivi per venire al Bisceglie sono tanti, a cominciare da mister Ventura con il quale sono cresciuto dal punto di vista sportivo, ma anche per l’insistenza e la voglia che i miei amici hanno dimostrato nel volermi con loro in squadra. Serietà societaria e amicizie importanti hanno avuto la meglio anche su prospettive economicamente più allettanti – afferma il difensore biscegliese – anche se è giusto dire che il Futsal Bisceglie mi ha accontentato, facendomi capire quanto ci tenessero ad avermi con loro”.

Il passato però non si dimentica ed il “muro neroazzurro” ha parole dolci per la sua ex squadra, “A Molfetta ho trascorso tre anni belli e molto intensi – dice – con una società che mi ha dato spazio e fiducia per poter crescere ed essere protagonista. Nonostante vari problemi, del Real avrò sempre un buon ricordo; lascio tanti amici che sono convinto verranno al PalaDolmen a fare il tifo per me. Auguro al Molfetta di tornare nelle categorie che le competono, cosi come auguro a mister Allegretta di fare bene nella sua nuova esperienza a Ruvo”.

Nel futuro di Pedone adesso c’è il neroazzurro ed il nuovo Futsal Bisceglie, “La società sta facendo un mercato di grande livello – confessa – che mette in chiaro il ruolo da protagonista della nostra squadra nel prossimo campionato. Mi fa piacere ritrovare Di Benedetto e Cassanelli, con me a Molfetta in questi anni, come non nascondo la voglia di fare qualcosa di importante con cari amici come Caggianelli, Tortora e Lavolpicella. Conosco Pereira e Ferreyra e so bene quale sia il loro valore, sono curioso di conoscere Cittadini, che ho visto giocare dal vivo un paio di volte, impressionandomi molto. Sarà quindi un Bisceglie che punterà a confermarsi tra le protagoniste del girone, a patto che tutti si remi dalla stessa parte con umiltà e tanto tanto lavoro”.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 3284 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica