Europeo 2014

Mercoledý, 3 Luglio 2013
Sono in programma oggi alle 12 i sorteggi degli spareggi per la qualificazione al Campionato Europeo. Otto le nazionali interessate, che si contenderanno gli ultimi quattro posti a disposizione per Belgio 2014, competizione per cui l’Italia ha già ottenuto il lasciapassare vincendo d’autorità il Main Round disputato a fine marzo a Bari e Andria (tre successi contro Finlandia, Montenegro e Ungheria).

Gli spareggi, che prevedono gare di andata e ritorno, si giocheranno il 17 e 24 settembre. Sorteggio libero per Ucraina, Olanda, Ungheria, Romania, Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina e Slovacchia (miglior terza classificata), soltanto queste ultime due non potranno affrontarsi avendolo già fatto nel Main Round.

Chi vince si qualifica come detto per la fase finale dell’Europeo, in calendario ad Anversa dal 28 gennaio all'8 febbraio. Hanno già raggiunto questo traguardo, oltre agli Azzurri di Roberto Menichelli, i detentori della Spagna, Russia, Slovenia, Portogallo, Azerbaigian e Repubblica Ceca si sono già qualificate e si aggiungeranno ai padroni di casa del Belgio.

Come per la UEFA Futsal Cup, sarà Kike – l’ex giocatore della Spagna – il cerimoniere del sorteggio.
Questo articolo Ŕ stato letto 791 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdý, 27 Novembre 2015
Giovedý, 26 Novembre 2015
Giovedý, 22 Agosto 2013
Venerdý, 9 Agosto 2013
Giovedý, 8 Agosto 2013
Giovedý, 18 Luglio 2013