Presentato il torneo "Friends for Futsal 2.0"

Domenica, 16 Giugno 2013

Dopo più di un mese di preparativi, finalmente, il progetto "Friends for Futsal" comincia a delinearsi nella forma e negli intenti.

Con il torneo under 21, giunto alla seconda edizione, la società si prefigge il duplice scopo di diffondere la cultura del calcio a 5 in un paese in cui il Calcio a 11 costituisce il nucleo operativo dello sport agonistico francavillese e di selezionare nuovi calcettisti che possano dare una mano a far salire in alto il nome di Francavilla Fontana nel panorama dello sport dal pallone a rimbalzo controllato.

Quest'anno, in particolare, il torneo è stato pensato e organizzato per selezionare ragazzi che possano far parte della selezione juniores della società francavillese.

La compagine under 18, al via quest'anno insieme alla scuola calcio a 5, prenderà parte al campionato di categoria guidata da due calcettisti di esperienza già in rosa nella prima squadra, Fabio De Giorgio e Devis D'Armini.

Il tutto sotto l'attenta regia del "perfezionista" Mario Andriulo, che entra a far parte della rosa dirigenziale come responsabile del settore giovanile.

"Ragazzi, divertitevi e fate divertire", questo il pensiero comune della società, che ha approfittato della conferenza anche per distribuire ai ragazzi un pallone a rimbalzo controllato, il primo piccolo grande ostacolo per tutti coloro che si avvicinano a questo sport per la prima volta.

Prima partita fissata per Lunedi 17/06 alle ore 18, presso il centro sportivo "Soter" sulla Francavilla - Ostuni.

Pietro Andriulo

Ufficio stampa ASD Futsal Francavilla

Questo articolo è stato letto 1257 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica