Serie Scudetto al via tra Italcave Real Statte e Az Chieti

Sabato, 18 Maggio 2013

SI PARTE DAL PALACURTIVECCHI ALLE ORE 16

Inizia domenica dal PalaCurtivecchi di Montemesola la serie finale scudetto tra Italcave Real Statte e Az Gold Women Chieti. Al meglio delle tre gare, stattesi e teatine vanno alla conquista del tricolore stagione 2012/2013, il secondo dopo la riforma dei campionati di futsal in rosa. Il regolamento per quel che concerne la finale cambia rispetto ai precedenti turni. Chi nel corso delle due gare riuscirà a prevalere nel numero di vittorie sull’altra formazione diventerà Campione d’Italia. Se, invece, ci fossero due pareggi o una vittoria per parte ci sarebbe bisogno dell’eventuale gara ‘secca’. I primi due match avranno la durata di 40 minuti effettivi senza tempi supplementari. Extra time che ci sarebbero solo nel caso in cui in gara-3, al termine dei tempi regolamentari, ci fosse un risultato di pareggio.

La partita avrà inizio alle ore 16, l’apertura dei cancelli del PalaCurtivecchi sarà per tutti alle ore 15. Lì si potranno acquistare i tagliandi per assistere alla partita al costo di 3 euro, per il biglietto intero, 2 euro, ridotto per i bambini dai 6 ai 12 anni, gratuito per gli under 6. Le tessere abbonamento sono valide per i playoff. Ricordiamo che alla gara sarà presente anche una delegazione del Taranto FC 1919 ospite della società dell’Italcave Real Statte.

QUI ITALCAVE Alla seconda finale scudetto consecutiva, en plain con la riforma dei campionati di Serie A femminile, la quarta sfida per il tricolore negli ultimi 5 anni. Numeri importanti che fanno capire l’esperienza da parte dell’Italcave Real Statte con le competizioni che valgono il titolo tricolore. La carica è giunta, poi, con la semifinale scudetto di ritorno col Montesilvano: contro le abruzzesi si è visto un Real Statte voglioso e desideroso di dire la sua sino alla fine. Tony Marzella e le sue ragazze raccontano la vigilia della diciassettesima finale nazionale per il club ionico. “C’è naturalmente tantissima gioia per aver raggiunto entrambe le gare decisive per l’assegnazione del titolo, sia coppa che campionato. Abbiamo lavorato bene in settimana e le ragazze sono pronte a questa gara-1. Siamo desiderosi di iniziare, scendere in campo e mettere in campo il nostro potenziale così come fatto fino ad ora. Giochiamo in casa e il calore dei nostri tifosi si è fatto sentire forte in tutte queste partite disputate in questa stagione. Speriamo di regalar loro una bella prestazione e magari anche la vittoria. Certo è che affrontiamo una squadra forte con cui abbiamo giocato 2 mesi e mezzo fa e abbiamo vinto. E’ comunque un altro tipo di partita perché si passa da una gara ‘secca’ a una finale su più match. L’importante sarà affrontarla come abbiamo sempre fatto: determinazione, concentrazione, umiltà, spirito di sacrificio che sono alla base del nostro modo di affrontare partita dopo partite tutte le gare che disputiamo”.

QUI AZ CHIETI Una semifinale vissuta con emozioni altalenanti. Il Sinnai ha portato la squadra teatina ai supplementari dopo il vantaggio della gara d’andata di 3 gol. Ma proprio dal risultato complessivo, ossia il passaggio del turno, torna Pierpaolo Iodice, preparatore atletico dell’Az e attualmente numero 1 sulla panchina nero-verde. “Aver battuto la squadra sarda ci ha dato la giusta convinzione nei nostri mezzi. Siamo contenti di essere arrivati fino a questo punto. Da formazione neo promossa è un risultato importante. Sappiamo che affrontiamo lo Statte, la formazione che per storia è la più forte del calcio a 5 femminile. Hanno un ottimo organico e veniamo in Puglia per giocarci le nostre possibilità. Sarà sicuramente una gran bella partita con due organici che sono arrivati con merito in finale, davanti a un gran pubblico che inciterà le proprie ragazze per tutto l’arco del match”.

MEDIA La gara-1 di finale scudetto tra Italcave Real Statte e Az Chieti potrà essere seguita in diretta streaming sul sito del Real Statte all’indirizzo www.realstatte.it grazie al canale messo a disposizione dalla Divisione Calcio a 5. Questo permetterà di poter seguire la gara, oltre che sul Pc, anche su piattaforma Iphone e Ipad sempre collegandosi sul sito del sodalizio rossoblù. Per la sola zona della Puglia sarà possibile seguire la gara anche sul canale Ubis TV al canale 777 del Digitale Terrestre. Per coloro che invece vogliono vedere il match in differita su Blustar Tv, canale 16 del Digitale Terrestre, e sul sito www.blustartv.it su Pc, Phone, Ipad, BlackBerry, lunedì e giovedì a partire dalle ore 24 circa.

FORMAZIONI

GARA-1 FINALE SCUDETTO CALCIO A 5 FEMMINILE – PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA (TA) – ORE 16

Italcave Real Statte: Margarito; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All. Marzella

Az Chieti: Mascia, Vuttariello; Verzulli. Silvetti, Pastorini, Gayardo, Blanco, Reyes, Marranghello, Maione, Di Marcoberardino, Nobilio. All. Iodice

Arbitri: Chiara Perona (Biella) e Daniele Meles (Ancona). Crono: Arrigo D’Alessandro (Bernalda)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 509 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica