A Montesilvano primo atto della semifinale per l’Italcave Real Statte

Sabato, 4 Maggio 2013

IL ‘DERBY DEI GRUPPI’ NELLE GARE CHE VALGONO L’ACCESSO ALLA FINALE

A un anno di distanza dalla semifinale scudetto 2011/2012, Italcave Real Statte e Montesilvano si ritrovano per decidere chi tra pugliesi e abruzzesi affronterà la vincente di Sinnai – Az per decidere la finale scudetto di questa stagione sportiva. Un vero e proprio ‘derby’ tra due gruppi storici che nel corso degli anni hanno potenziato i loro organici senza mai stravolgerli e confermandosi, anno dopo anno, ai vertici del futsal nazionale. Primo atto a Montesilvano: si gioca alle 16 al PalaRoma, terreno di gioco calcato dal Real due mesi fa quando affrontò lo Sporteam United nei quarti di finale di Coppa Italia. Ritorno al PalaCurtivecchi sempre alle 16 domenica 12 Maggio. Il regolamento è lo stesso del precedente turno: in finale arriva la squadra con la migliore differenza reti complessiva tra andata e ritorno. Non valgono i ‘gol doppi’ in trasferta.

QUI ITALCAVE Passato il turno con la Ternana, la squadra di Tony Marzella è carica per affrontare la gara contro la squadra che vinse lo Scudetto nel 2011, lo stesso in cui il Real Statte conquistava la sua terza coppa Italia. Un match in cui “servirà essere molto concentrati e acquisire quel cinismo che è importante avere in gare come questa – spiega l’allenatore dell’Italcave -. Affrontiamo una buona squadra che è arrivata in semifinale superando due buone squadre. Dalla nostra abbiamo acquisito consapevolezza di stare bene fisicamente e non solo. Abbiamo ritrovato il ritmo partita e possiamo ancora migliorare anche sotto il profilo tecnico-tattico. Sicuramente sono due squadre abituate a giocare partite in cui la posta in palio è importante ma c’è la giusta freddezza per essere pronte a giocarsi un traguardo di prestigio anche in questa stagione. Chi vedrà le due gare sicuramente si divertirà e godrà di uno spettacolo civile e corretto, come la storia delle società di Statte e Montesilvano”.

QUI MONTESILVANO Delle quattro formazioni semifinaliste, la squadra di Francesca Salvatore è quella che è partita in anticipo. Agli ottavi ha superato le Lupe, nei quarti ha compiuto la ‘remuntada’ in terra calabrese contro quella Pro Reggina che nella prima gara aveva accumulato un vantaggio di 4 reti. Un incontro, quello con lo Statte, che è la certificazione del lavoro svolto da entrambi i tecnici sui gruppi a propria disposizione. “Il lavoro del mister Marzella, così come del mio, assieme alla grande voglia delle ragazze che alleniamo, regala soddisfazioni attraverso anche i risultati. Siamo arrivati fino a questo punto con merito e giocheremo le nostre carte già a partire dalla prima partita. Mi aspetto una gara giocata singolarmente, ossia adesso si gioca il match di andata poi si vedrà. È un anno talmente strano per noi per via dell’alternanza tra risultati positivi e meno che sarebbe difficile decifrare dare una linea in questo match. Sicuramente una cosa è certa: si affrontano due squadre con tanta esperienza che sapranno regalare uno spettacolo corretto, all’insegna del bel futsal”.

MEDIA La gara di andata della semifinale tra Montesilvano e Italcave Real Statte potrà essere seguita in diretta streaming sul sito del Real Statte all’indirizzo www.realstatte.it grazie al canale messo a disposizione dalla Divisione Calcio a 5 e in accordo con la società di casa. Questo permetterà di poter seguire la gara, oltre che sul Pc, anche su piattaforma Iphone e Ipad sempre collegandosi sul sito del sodalizio rossoblù. Per la sola zona della Puglia sarà possibile seguire la gara anche sul canale Ubis TV al canale 777 del Digitale Terrestre. Per coloro che invece vogliono vedere il match in differita su Blustar Tv, canale 16 del Digitale Terrestre, e sul sito www.blustartv.it su Pc, Phone, Ipad, BlackBerry, lunedì e giovedì a partire dalle ore 24 circa.

FORMAZIONI

SEMIFINALE ANDATA PLAYOFF SCUDETTO – PALAROMA – MONTESILVANO (PE) – ORE 16

Città di Montesilvano: Ghanfili, Pomposelli, Colatriani, Catrambone, Di Pietro, Guidotti, D'Incecco, D'Ambrosio, Benetti, D'Intino, Ciferni, Contestabile, Brandolini. All.: Salvatore

Italcave Real Statte: Margarito; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All Marzella

Arbitri: Sue Ellen Salvatore (Gallarate), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 2144 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica