Italcave iniziano i Playoff

Sabato, 20 Aprile 2013

AL ‘DI VITTORIO’ PRIMO ATTO TRA TERNANA E REAL STATTE

Parte l’avventura dell’Italcave Real Statte nei playoff scudetto edizione 2012/2013. Le rossoblù giocano l’andata dei quarti di finale contro la Ternana in trasferta (calcio d’inizio alle ore 16). Il match di ritorno, invece, domenica 28 aprile al PalaCurtivecchi di Montemesola. Ricordiamo che vale esclusivamente la differenza reti tra prima e seconda gara. In caso di parità al termine degli 80 minuti effettivi ci saranno due tempi supplementari da 5 minuti effettivi. Se la parità permanesse allora i calci di rigore sarebbero decisivi per stabilire quale delle due squadre accederebbe in semifinale. Chi vince affronta la vincente di Montesilvano-Pro Reggina. Dall’altra parte del tabellone, invece, ci sono le gare Ita Fergi Matera-Sinnai e Città di Breganze-Az Gold Women.

QUI ITALCAVE Con un turno in più di riposo rispetto alla compagine Umbra, le vice campionesse d’Italia ritrovano il terreno di gioco con “grande voglia di giocare e tantissimo entusiasmo in dote”. Tony Marzella carica tutto l’ambiente in vista dell’inizio della fase-2 del campionato. “Siamo felici di essere arrivati fino a questo punto e siamo pronti ad affrontare questa partita. Abbiamo preparato la gara così come tutte quelle fatte fino ad ora, consapevoli del valore della Ternana ma anche consci delle nostre potenzialità. Sappiamo che questa è una gara che si gioca nell’arco degli 80 minuti ma così come abbiamo sempre fatto in questa stagione viviamo una gara per volta, quindi giochiamo questa partita di andata e poi penseremo al match di ritorno. Siamo pronti, aspettiamo soltanto di poter iniziare a giocare”.

QUI TERNANA Archiviato il vincente quarto di finale contro il Portos (vinte entrambe le gare dalla rossoverdi per 4-1 e 3-2), la squadra di mister Pierini ritrova anche il suo capitano, Chiara Donati, reintegrata dalla Giustizia Sportiva dopo che per un difetto di forma è stato annullato il precedente provvedimento che prevedeva 3 turni di stop per un problema sul tesseramento. Al tempo stesso la squadra ternana vuol giocarsi le sue chance così come lo stesso tecnico conferma alla vigilia dell’andata dei quarti di finale. “Conosciamo la forza dello Statte, la bravura del tecnico e delle giocatrici rossoblù. Siamo consapevoli che non sarà semplice, è una partita in cui anche l’aspetto prettamente tattico avrà un suo valore importante. Siamo arrivati fin qui, ce la giochiamo e speriamo di regalare un bello spettacolo di futsal a tutti gli appassionati”.

MEDIA Novità per quel che concerne la possibilità di poter seguire la gara tra Futsal Ternana e Italcave Real Statte. La gara di andata dei quarti di finale potrà essere seguita in diretta streaming sul sito del Real Statte all’indirizzo www.realstatte.it grazie al canale messo a disposizione dalla Divisione Calcio a 5. Questo permetterà di poter seguire la gara, oltre che sul Pc, anche su piattaforma Iphone e Ipad sempre collegandosi sul sito del sodalizio rossoblù. Per la sola zona della Puglia sarà possibile seguire la gara anche sul canale Ubis TV al canale 777 del Digitale Terrestre. Per coloro che invece vogliono vedere il match in differita su Blustar Tv, canale 16 del Digitale Terrestre, e sul sito www.blustartv.it su Pc, Phone, Ipad, BlackBerry.

FORMAZIONI

ANDATA QUARTI DI FINALE PLAYOFF SCUDETTO - PALA DI VITTORIO – TERNI - ORE 16

IBL Banca Ternana: Ciucciovino, Sanna, Acini, Di Turi, Amparo, Salinetti, Rossi, Madonna, Caputo, Sergi, Donati. All. Pierini

Italcave Real Statte: Margarito; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All Marzella

Arbitri: Fabrizio Schirripa di Reggio Calabria e Simone Pisani di Aprilia. Crono: Leonardo Cretaio di Orvieto

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo Ŕ stato letto 336 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica