Serie A Femminile

Giovedì, 18 Aprile 2013
Adesso ci sono anche gli accoppiamenti dei quarti di finale. Si è completato questo pomeriggio, infatti, il primo turno dei play-off scudetto del campionato di Serie A femminile, che ha visto due pronostici confermati e altrettanti ribaltati.

Nell’anticipo di sabato sera, il Città di Breganze si è imposto con un’altra goleada sulla Jordan Aufugum, bissando il successo della partita d’andata con un largo 11-1: sono le vicentine, quindi a staccare il pass per il turno successivo, dove l’impegno sarà di tutt’altro genere, visto che si troveranno di fronte la regina del girone B, quell’AZ Gold Women caduta solo una volta in questa stagione (in Coppa Italia) e imbattuta in campionato.

Bis anche da parte della Ternana. La formazione di Pierini, dopo aver espugnato in gara-1 il campo del Portos per 4-1, festeggia il successo anche tra le mura amiche, stavolta con il risultato di 3-2. Le rossoverdi, adesso, trovano sulla loro strada il Real Statte, vincitrice del girone C. E fin qui nessuna grande sorpresa. A sovvertire i pronostici della vigilia, invece, ci hanno pensato Ita Fergi Matera e Montesilvano. Le lucane di Nicoletta Sergiano hanno fatto valere il fattore campo e, imponendosi per 3-1 sulla Virtus Roma, hanno cancellato il vantaggio che le giallorosse avevano acquisito all’andata, vincendo per 1-0 al To Live. Ai quarti di finale, così, l’Ita ritroverà quel Sinnai – vincitore del girone A di campionato – che appena nemmeno due mesi le inflisse un rotondo 4-0 nei quarti di finale di Coppa Italia, escludendolo dalla competizione di Pescara e Montesilvano.
E a proposito di Montesilvano, le ragazze di Francesca Salvatore hanno fatto la voce grossa in terra patavina, battendo per 4-1 le Lupe e staccando il pass per il prossimo turno dopo aver tremato a seguito del pari per 1-1 raccolto in casa nella partita d’andata. Per le biancazzurre, adesso, c’è la Pro Reggina campione d’Italia e seconda miglior classificata della regular season.

Ma questi non sono gli unici verdetti della giornata. Si è chiusa infatti anche la corsa agli ultimi tre posti salvezza, con le gare di ritorno dei play-out. E a brindare alla permanenza in Serie A sono state Torino, Aranova Ceprano e Vittoria. Nel girone A, dunque, la Casalgrandese non ce l’ha fatta a sovvertire il ko maturato all’andata in terra piemontese, e si è fermata solamente al 3-3 che ha premiato la squadra di Accardo. Nel girone B, invece, le ciociare avevano limitato i danni a Perugia, pareggiando per 2-2 e rimandando ogni discorso a gara-2. Gara-2 che, appunto, si è conclusa con un successo per 5-1 che ha condannato le umbre alla retrocessione. Infine, nel girone C, pronostico confermato dal Vittoria che, dopo aver espugnato per 1-0 il campo del Martina, ha arginato la rimonta avversaria davanti al proprio pubblico, impattando per 3-3.


SERIE A FEMMINILE, PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE (andata 21 aprile, ritorno 28 aprile)

ITA Fergi Matera-Sinnai (5)
Città di Breganze-AZ Gold Women (6)
Ternana-Italcave Real Statte (7)
Città di Montesilvano-Pro Reggina (8)

SEMIFINALI (andata 5 maggio, ritorno 12 maggio)

Vinc. Gara 6 – Vinc. Gara 5 (X)
Vinc. Gara 7 – Vinc. Gara 8 (Y)

FINALE (gara 1 19 maggio, gara 2 26 maggio, gara 3 (eventuale) 28 maggio)

Vinc. X-Vinc. Y


PLAYOUT

Girone A: REAL CASALGRANDESE C5-TORINO FUTSAL FEMMINILE 3-3 (and. 2-4)
Girone B: LS ARANOVA CEPRANO-PERUGIA C5 FEMMINILE 5-1 (and. 2-2)

Girone C: VITTORIA CALCETTO-MARTINA C5 FEMMINILE 3-3 (and. 1-0)

Torino Futsal Femminile, Ls Aranova Ceprano e Vittoria Calcetto restano in Serie A
Questo articolo è stato letto 616 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013