Salinis femminile all’ultimo chilometro: Team Bisceglie Girls KO

Mercoledì, 10 Aprile 2013

La Salinis femminile vince il primo dei due recuperi infrasettimanali contro il Team Bisceglie Girls imponendosi per 8-1 ed è in vista del traguardo: in caso di vittoria anche nel secondo recupero, in programma giovedì sera sul campo dell’Arcadia Bisceglie, otterrebbe la certezza del primo posto in anticipo trasformando il faccia a faccia col Don Tonino Bello Molfetta, in programma all’ultima giornata, in una festosa passerella. Ma la squadra di D’Ambrosio ci ha messo un tempo per avere ragione della coriacea resistenza delle ospiti prima di dilagare nella seconda frazione: apre le marcature Chiariello, capitano di giornata, che al 4’ gira in rete il pallone dopo un batti e ribatti nell’area ospite. Poi la Salinis fa strage di pali, colpendo due legni con Mazzuoccolo ed uno con Maria Grazia Pezzolla. Tanto spreco viene punito al 17’ da Rosanna Valente che su uno schema da calcio d’angolo sorprende la distratta difesa ospite e ferma a 199’ l’imbattibilità della Salinis. Le rosanero accusano il colpo e non riescono a sviluppare il consueto gioco, ma proprio all’ultimo secondo di recupero si riportano in vantaggio con Maria Grazia Pezzolla che batte il portiere Annalisa Valente sul primo palo. Scrollatasi di dosso la tensione, nel secondo tempo la Salinis rompe gli indugi: al 3’ Mazzuoccolo irrompe su un passaggio filtrante dalla destra di Dicorato e segna il 3-1, poi sale in cattedra la stessa Emanuella Dicorato che realizza una tripletta in tre minuti, prima sfruttando una carambola a seguito di un corner, poi con una ripartenza solitaria ed infine dopo un bel triangolo in velocità con Monopoli. A 10’ dal termine però la numero 7 viene abbattuta da un duro intervento di Sasso, graziata dall’arbitro, e deve lasciare il campo. Prima del triplice fischio finale c’è tempo per altre due reti: al 27’ Chiariello arrotonda dopo una fuga in contropiede ed infine nel recupero Maria Grazia Pezzolla fissa il risultato sull’8-1 dopo una pregevole azione a tre tocchi. La Salinis è ormai in dirittura d’arrivo: basta un piccolo passo per spiccare il volo verso la finalissima che vale la promozione in serie A!

IL TABELLINO

SALINIS-TEAM BISCEGLIE GIRLS 8-1

SALINIS: Dicuonzo, Fuzio, M.G. Pezzolla, Mazzuoccolo, Chiariello, Dicorato, Monopoli, C. Pezzolla; n.e.: Bonasia, Borraccino, Di Silvio, Montenegro. All. D’Ambrosio.

TEAM BISCEGLIE GIRLS: A. Valente, Sasso, Altamura, Losciale, R. Valente, Pugliese, Lacavalla, Napoletano, Chiaia, Mastrototaro. All. Napoletano.

ARBITRO: Tatulli (Molfetta).

RETI: p.t.: Chiariello 4’, R. Valente 17’, M.G. Pezzolla 32’; s.t.: Mazzuoccolo 3’, Dicorato 7’, 9’ e 10’, Chiariello 27’, M.G. Pezzolla 31’.

Questo articolo è stato letto 1846 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica