Freestyle Martina – United Noci 0-0

Lunedì, 8 Aprile 2013

Termina a reti bianche la penultima partita di campionato tra Freestyle e United. Partita comunque ricca di emozioni con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto, perché vogliose di portare a casa i tre punti: il Martina per staccare in questo finale di campionato le ultime in classifica, e il Noci per agganciare la piazza del terzo posto.

Il quintetto base mandato in campo da mister Miola è formato da Boccadamo, Laghezza, Palmisano, Colucci e Galiano; mister Mastrocesare risponde con Digiorgio, N. Pinto, S. Pinto, Pansini e Valluzzi.

Nei primissimi minuti di gioco le padrone di casa si mostrano più aggressive e optano per un pressing alto, si rendono così pericolose con Palmisano, Galiano e Colucci, che impensieriscono Digiorgio.
Il primo tempo si gioca a suon di traverse e pali: Palmisano e compagne ci provano diverse volte dalla lunga distanza, ma quando i loro tiri non si infrangono sui legni, sono abilmente respinti dall'estremo difensore nocese. Zaccaria va vicinissima al goal, quando raccoglie un preciso lancio di Buonsanti, ma il suo colpo di testa lambisce il palo.

Anche il Noci incontra la sfortuna che, prima della fine del primo tempo, gli nega il vantaggio. Natalia Pinto colpisce la traversa e Valluzzi il palo.

Nella ripresa il direttore di gara non assegna un goal fantasma a Galiano, il cui tiro è goffamente sventato dal portiere ospite. Le due squadre si affrontano a viso aperto scoprendosi un po' troppo, ma vogliono a tutti i costi i tre punti. A cinque minuti dalla fine mister Mastrocesare inserisce Sanapo come portiere di movimento, ma non trova il risultato sperato. Con il Noci sbilanciato in avanti le martinesi sciupano due ghiotte occasioni con Colucci, e Boccadamo con due rinvii non centra lo specchio della porta.

"Il pareggio è un risultato che sta stretto a tutti - ha dichiarato mister Miola - ma sono molto contento della prestazione di oggi. Il Noci ha fatto un'ottima partita, ma sono state brave le mie ragazze".



Ufficio stampa Freestyle Martina c5 femminile

Questo articolo è stato letto 2248 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica