New Team Noci, battuto lo Stone Five nell’ultima gara casalinga

Domenica, 7 Aprile 2013

La New Team Noci saluta con una vittoria il pubblico di casa, battendo nell'ultima gara casalinga stagionale, la XXI giornata del Girone B del Campionato Regionale di Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile, lo Stone Five Martina con il risultato di 3-2.

Come ormai tradizione, le partite con lo Stone Five sono sempre equilibrate e combattute: brava è stata la New Team a contenere, soprattutto nel primo tempo, le avanzate martinesi, mentre è stata un po' sprecona in attacco, andando più volte vicina al gol e tenendo la partita aperta fino alla fine.

Le nocesi passano in vantaggio al 9' grazie ad un autogol di Franco, sulla quale Laneve fa rimbalzare il pallone in un tentativo di rinvio dopo un tiro di Vania Sportelli. Lo Stone Five è poco pericoloso, si fa vedere con Laneve e trova il pareggio con Iurlaro che batte dalla destra Caporusso dopo un'azione personale. Nel minuto di recupero del primo tempo, però, la New Team torna in vantaggio con Tutino: la puntata della numero 4 nocese termina in rete passando tra le gambe di Eletti.

Ventiquattro secondi dall'inizio della ripresa e lo Stone Five pareggia con Franco: prima Caporusso para poi sulla respinta non può nulla. Entrambe le squadre pressano ed aggrediscono: viene fuori una parte centrale del secondo tempo nella quale il nervosismo la fa da padrone e Vania Sportelli da una parte e Laneve dall'altra hanno le occasioni più grosse. La partita viene risolta al 54' ancora da Tutino che si inventa una puntata da angolazione strettissima e batte Eletti con l'aiuto del palo. L'assalto finale dello Stone Five viene ben fermato dalla difesa nocese. Termina 3-2.

Per la New Team, ancora in attesa di conoscere la data della finale di Supercoppa Puglia, domenica prossima ultima gara di campionato: si va in trasferta a Conversano.

Campionato Regionale Serie C 2012/13

Girone B – XXI giornata

New Team Noci – Stone Five Martina 3-2 [2-1]

New Team Noci: Caporusso; Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Natile.

Stone Five Martina: Eletti; Laneve, Iurlaro, Franco, Sumerano, Zingarelli, Di Gioia, Giacovelli.

Arbitro: Giuseppe Michele Costantini [sez. Lecce]

Reti: 9' autogol Franco, 27' Iurlaro (SFM), 30'+1' Tutino; 31' Franco (SFM), 54' Tutino.

Ammonita: Iurlaro.

Espulse: nessuno.

Falli: 2-1; 3-3.

Ufficio Stampa New Team Noci

www.newteamnoci.wordpress.com

stampanewteamnoci@libero.it

Questo articolo è stato letto 4037 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica