Euro 2014

Domenica, 24 Marzo 2013

CONCLUSA LA PRIMA PARTE DI RADUNO
DELLA NAZIONALE ITALIANA DI FUTSAL: MARTEDI’ MATTINA A BARI CONFERENZA STAMPA
CON L’ASSESSORE SANNICANDRO, IL PRESIDENTE TONELLI, IL CT MENICHELLI E LUCA LEGGIERO



Martedì 26 marzo si terrà, presso la sala stampa del PalaFlorio di Bari, la conferenza stampa ufficiale di presentazione del Main Round di qualificazione all’Europeo di Belgio 2014, in programma a Bari il 27 e 28 marzo e ad Andria il 30 marzo. L’incontro al palazzetto è fissato per le ore 11.30, ma per i giornalisti ci sarà la possibilità di assistere all’intero allenamento della vigilia della squadra che inizierà alle ore 10.

Dopo il saluto e il benvenuto da parte dell’assessore allo Sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro, e del presidente della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Tonelli, martedì parteciperanno alla conferenza il Ct Roberto Menichelli e Luca Leggiero, pugliese di Monopoli che da dicembre gioca nel Pescara dopo essersi affermato nello Sport Five Putignano; uno degli azzurri che lo scorso novembre ha conquistato la medaglia di bronzo al Mondiale in Thailandia.

La Nazionale giocherà al PalaFlorio, 4.600 posti a sedere, le prime due sfide del Gruppo 1 del Main Round – quelle contro la Finlandia mercoledì 27 marzo e contro Montenegro giovedì 28 marzo (ore 20.30) – mentre la terza sfida contro l'Ungheria si giocherà al palazzetto dello sport di Andria sabato 30 marzo (ore 19). L’ingresso per tutte e tre le partite sarà completamente gratuito. Anche in questa occasione è stata scelta la Puglia per centrare l’obiettivo più importante del 2013, la qualificazione all’Europeo che si terrà ad Anversa dal 28 gennaio all’8 febbraio. Dopo Martina Franca (qualificazione all’Europeo 2007 in Portogallo) e Conversano (spareggio di ritorno per il Mondiale 2012), tocca dunque a Bari e Andria.

Dopo l’allenamento di venerdì mattina, il Ct ha concesso un giorno e mezzo di riposo agli azzurri che si ritroveranno a Bari – dopo una nuova convocazione – domenica 24 marzo all’ora di pranzo. Menichelli dovrà consegnare all'UEFA la lista dei quattordici giocatori che parteciperanno al Main Round non più tardi del giorno precedente l'esordio nel girone, quindi entro martedì 26 marzo. All’Europeo in Belgio si qualifica la vincente del girone, mentre la seconda accede agli spareggi con le seconde classificate degli altri sei gironi e la miglior terza; tutte le partite dell'Italia saranno trasmesse in diretta televisiva su RaiSport 2.

I CONVOCATI

PORTIERI: Valerio BARIGELLI (Lazio), Stefano MAMMARELLA (Montesilvano), Davide PUTANO (Alter Ego Luparense)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Diego CAVINATO (Asti), Markus DELPIZZO (Acqua&Sapone Fiderma), Massimo DE LUCA (Pescara), Marco ERCOLESSI (Marca Futsal), Rodolfo FORTINO (Asti), Andrea FRAGASSI (Montesilvano), Daniel GIASSON (Cogianco Genzano), Humberto HONORIO (Alter Ego Luparense), Luca LEGGIERO (Pescara), Gabriel LIMA (Asti), Alex MERLIM (Alter Ego Luparense), Vincenzo MILUCCI (Napoli Futsal S.Maria), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone Fiderma), Alessandro PATIAS (Asti), Michele PENZO (Franco Gomme Venezia)


UEFA FUTSAL EURO 2014 - QUALIFICAZIONI, MAIN ROUND
GRUPPO 1

PRIMA GIORNATA - MERCOLEDI' 27 MARZO
BARI, PALAFLORIO
Ungheria-Montenegro (ore 18)
ITALIA-Finlandia (ore 20.30, diretta tv RAISPORT 2)

SECONDA GIORNATA - GIOVEDI' 28 MARZO
BARI, PALAFLORIO
Finlandia-Ungheria (ore 18)
ITALIA -Montenegro (ore 20.30, diretta tv RAISPORT 2)


TERZA GIORNATA - SABATO 30 MARZO
ANDRIA, PALAZZETTO DELLO SPORT
Montenegro-Finlandia (ore 16.30)
Ungheria- ITALIA (ore 19, diretta tv RAISPORT 2)

Questo articolo è stato letto 820 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013