Salinis in Finale!

Sabato, 16 Marzo 2013
Terzo giorno di gare al PalaCeccato di Thiene. La Final Twelve di Coppa Italia di Serie C femminile entra nel vivo con la disputa delle semifinali. Si parte alle ore 16.30, quando in campo andranno Filottrano e Salinis: le marchigiane nei quarti hanno eliminato il Plavan Robbio, mentre le pugliesi l’hanno spuntata ai calci di rigore sul Calavino. Alle ore 18.30, invece, è il turno della squadra di casa: la Thienese, unica formazione non testa di serie ad essere approdata in semifinale, affronta l’FB5 Team Rome dopo aver avuto la meglio su Pelletterie e Tratalias; le capitoline, invece, hanno eliminato, anche loro ai calci di rigore, il Florida.

M) POL. FILOTTRANO P. - SALINIS 5-7 (2-2 p.t.)
La spunta il Salinis, al termine di una partita fatta di continui botta e risposta. E le pugliesi volano così in finalissima, aspettando la vincente della sfida tra FB5 Team Rome e Thienese. E pensare che a partire meglio era stato il Filottrano, in vantaggio con Santoni; nei minuti finali del primo tempo arriva anche il raddoppio di Menghi, ma a questo punto è veemente la reazione delle pugliesi, che accorciano con Dicorato e agganciano le avversarie con la rete del 2-2 di Pezzolla. Si va così all’intervallo sul punteggio di parità, ma nella ripresa sale in cattedra Mazzuoccolo che segna già al primo minuto il gol del primo vantaggio del Salinis; che allungano grazie all’autorete di Severini e ancora a Mazzuoccolo, prima che Tavoloni accorci le distanze (5-3). A chiudere di fatto la partita ci pensa sempre Mazzuoccolo con altre due reti, divise da quella del momentaneo 6-4 di Santoni. Lei stessa fa tripletta e chiude il conto sul 7-5 per le avversarie.

POL. FILOTTRANO P.: Fabiani, Barbini, Quagliardi, Severini, Menghi, Ripesi, Santoni, Tavoloni, Papa. All.: Carletti

SALINIS: Montenegro, Monopoli, Dicorato, Fuzio, Pezzolla M., Mazzuoccolo, Chiariello, Bonasia, Dicuonzo, Borraccino, Di Silvio. Dirig.: D'Ambrosio

ARBITRI: Stefano Lena (Treviso), Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto)

MARCATORI: 5' Santoni (F), 24' Menghi (F), 28' Dicorato (S), 29' M. Pezzolla (S) del p.t.; 1' Mazzuoccolo (S), 11' aut. Severini (F), 17' Mazzuoccolo (S), 20' Tavoloni (F), 23' Mazzuoccolo (S), 25' Santoni (F), 28' Mazzuoccolo (S), 29' Santoni (F) del s.t.


RISULTATI - GIOVEDI’ 14 MARZO
A) REAL STIGLIANO 2005 – FLORIDA 1-2

B) U.S. CALAVINO - POL. CERRETO SANNITA 2-1

C) PLAVAN ROBBIO - ATLETICO BELVEDERE 3-1 d.c.r.

D) PELLETTERIE C5 – THIENESE 0-5

QUARTI DI FINALE - VENERDI’ 15 MARZO
X) FB5 TEAM ROME ARL - FLORIDA 7-6 d.c.r.

Y) SALINIS - U.S. CALAVINO 6-5 d.c.r.

Z) POL. FILOTTRANO P. - PLAVAN ROBBIO 4-2

W) C5 TRATALIAS - THIENESE 2-3


SEMIFINALI - SABATO 16 MARZO

M) POL. FILOTTRANO P. - SALINIS 5-7

N) FB5 TEAM ROME ARL - THIENESE (ore 18.30)
ARBITRI: Tito Stampacchia (Modena), Fabiano Maragno (Bologna)

FINALE - DOMENICA 17 MARZO
SALINIS - VINCENTE N (ore 18.30)
ARBITRI: Andrea Bagnariol (Pordenone), Tullia Perottoni (Rovereto)
Questo articolo è stato letto 804 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica