Coppa Italia Serie B

Giovedì, 14 Marzo 2013
Il quadro non è ancora completo, ma cinque squadre su otto hanno già staccato il pass per la Final Eight di Coppa Italia di Serie B. Si sono conclusi oggi, infatti, con la terza e ultima giornata dei triangolari, cinque gironi: i restanti tre andranno in archivio la prossima settimana.


Nel girone 1 festeggia il CLD Carmagnola, che non si è accontentato di aver centrato con largo anticipo la promozione in Serie A2: dopo il successo nei confronti del Futsal Barletta, infatti, i ragazzi di Lino Gomes (che fa doppietta ed entra nel tabellino dei marcatori insieme a Giuliano, Reinaldi e Crepaldi, autore di un’autorete) si sono imposti anche sul campo del Sotedi Jesolo per 5-1, nella gara da dentro o fuori tra le due formazioni appaiate in vetta alla classifica.

Ci è voluta invece la differenza reti per decretare la vincitrice del girone 2, e alla fine a passare il turno è stato il Came Dosson, che si riscatta parzialmente dopo il turno di campionato che l’ha visto perdere il comando della classifica. I trevigiani impattano per 4-4 (rimontando da un passivo di tre reti all’intervallo) con l’Imola e rimangono appaiati ai romagnoli, che però pagano il successo “solo” di misura ai danni del Futsal Portos, caduto invece con due reti di scarto al cospetto dei veneti.

Stesso identico discorso anche per il girone 3, dove At.Ed.2 Forlì e Arzignano si spartiscono la posta con il punteggio di 1-1 (a segno Seto per i padroni di casa e Brancher per gli ospiti) e restano entrambe in vetta alla classifica dopo i rispettivi successi sul Prato. Ma i romagnoli – anch’essi già matematicamente in Serie A2 – si erano imposto sui lanieri con due reti di differenza, rispetto alla vittoria di misura dei veneti che dunque cedono il passo alla capolista del girone C di campionato.

Due vittorie su altrettante gare, invece, premiano il Porto San Giorgio, che si aggiudica il girone 4: dopo il successo sull’Atletico ArzignanoCornedo, infatti, i marchigiani espugnano per 8-7 il campo del Coop Atlante e portano a casa la qualificazione. Così come l’Odissea 2000 nel girone 8: i calabresi battono e scavalcano lo Sporting Sala Marcianise, facendo valere il fattore campo e imponendosi per 4-2.




COPPA ITALIA SERIE B - FASE A GIRONI, TERZA GIORNATA

GIRONE 1: SOTEDI JESOLO-CLD CARMAGNOLA 1-5
Classifica: CLD Carmagnola 6, Sotedi Jesolo 3, Futsal Barletta 0

GIRONE 2: C5 IMOLA-CAME DOSSON 4-4
Classifica: Came Dosson (+2), C5 Imola (+1) 4, Futsal Portos 0

GIRONE 3: AT.ED.2 FORLI'-ARZIGNANO 1-1
Classifica: At.Ed.2 Forlì (+2), Arzignano (+1) 4, Prato 0

GIRONE 4: COOP. ATLANTE GROSSETO-PORTO SAN GIORGIO 7-8
Classifica: Porto San Giorgio 6, Atletico ArzignanoCornedo 3, Coop. Atlante Grosseto 0

GIRONE 8: ODISSEA 2000 ROSSANO-SPORTING SALA MARCIANISE 4-2
Classifica: Odissea 2000 4, Sporting Sala Marcianise 3, Futsal Isola 1


COPPA ITALIA SERIE B - FASE A GIRONI, SECONDA GIORNATA


GIRONE 5: ATLETICO CATANZARO-AESERNIA 4-5
CLASSIFICA: Paolo Agus, Aesernia 3, Atl. Catanzaro 0
PROSSIMO TURNO: Aesernia-Paolo Agus

GIRONE 6: REAL MOLFETTA-LA CASCINA ORTE 3-4
CLASSIFICA: Avis Borussia Policoro, La Cascina Orte 3, Real Molfetta 0
PROSSIMO TURNO: Orte-Avis Borussia Policoro

GIRONE 7: FUTSAL BISCEGLIE-LIBERTAS SCANZANO 0-1
CLASSIFICA: Elmas, Libertas Scanzano 3, Futsal Bisceglie 0
PROSSIMO TURNO: Libertas Scanzano-Elmas
Questo articolo è stato letto 652 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013