Playoff Under 21

Martedì, 12 Marzo 2013
Ultima giornata del campionato nazionale Under 21. Dopo la Final Eight di Coppa Italia, che ha visto trionfare i piemontesi dell’Asti contro il Kaos Futsal, la regular season va in archivio: 26 le squadre qualificate di diritto ai 32esimi di finale, altre 76 si giocheranno l’accesso alla seconda fase tramite playoff. Si inizia subito con un turno infrasettimanale, in programma il 20 marzo alle ore 19.

GIRONE A – Dopo la vittoria della Final Eight, l’Asti – già qualificato da tempo ai 32esimi - torna in campo e batte per 4-3 il Castellamonte. Chiude al secondo posto l’Aosta, che batte 18-2 il Blue Orange e incontrerà ora il Tigullio, reduce dal 9-8 a I Bassotti, che a loro volta affronteranno la CLD Carmagnola, vittoriosa per 6-1 contro il Bra, per un totale di 51 gol realizzati. Riposava il Top Five Futsal.

GIRONE B – Non mancano all’appuntamento né il PGC Futsal Bresso, che batte 7-0 l’Atletico Brianteo, né il Cardano, che si impone 3-0 contro l’Amor Sportiva e festeggia il primo posto matematico. Il Bresso si deve accontentare dei playoff, dove incontrerà il Pavia, reduce dal 6-5 contro il Domus Bresso. L’altro scontro playoff sarà tra San Biagio Monza (5-3 al Rho) e Real Cornaredo, che ha pareggiato per 5-5 col Carioca. In totale sono stati realizzati 39 gol.

GIRONE C – Il Lecco si prende il primo posto - visto il turno di riposo che ha dovuto scontare quest’oggi il Bergamo - vincendo senza problemi per 12-4 contro il Malgrate Avis. L’avversaria nei playoff dei bergamaschi sarà il Futsal Chiudono, uscito sconfitto per 10-8 contro il Futsal Basiano. L’altro scontro è quello che vede opposto il Comelt Toniolo Milano e il Saints Pagnano, già affrontatesi in questo turno che ha visto vincere i milanesi per 8-3. Vittoria anche del Boys Bellinzago per 6-3 contro l’Acsi Aurora, per un totale di 54 gol.

GIRONE D – Direttamente ai 32esimi di finale AGSM Verona e Alter Ego Luparense, vittoriose rispettivamente contro Atletico Arzignano Cornedo (6-1) e HDI Assicurazioni Trento (6-1). Chiudono al terzo posto i Diavoli Rossi, 9-0 alla Bassa Atesina Unterland, che si preparano ad affrontare l’Atletico Arzignano Cornedo. L’altro accoppiamento è quello tra Bubi Merano (7-1 allo Sport Five Rovereto) e Arzignano, che oggi riposava. Entrambe fuori dai giochi Giuriato Vicenza e Real Vertigo, con quest’ultima che vince 5-4. In totale sono stati realizzati 40 punti.

GIRONE E – La New Team FVG vince 5-2 contro la capolista Franco Gomme Venezia e chiude al secondo posto, qualificandosi così di diritto ai 32esimi. Deve accontentarsi del terzo posto la Marca Futsal, che batte 4-1 il Pumak Trading Palmanova e si prepara ad affrontare il Canottieri Belluno, reduce dal 7-2 allo Jesolo. L’altro accoppiamento è quello tra Futsal Villorba (5-1 all’Altamarca Montegroup) e Came Dosson (7-5 al Flaminia. Ai playoff anche il Gruppo Fassina (2-1 al Maniago), che affronterà la quinta classificata del girone H, il Real Torgianese. In totale sono stati siglati 42 gol.

GIRONE F – Tutto facile per il Kaos Futsal, che dimentica la sconfitta in finale di Coppa Italia e batte 13-2 il Bagnolo. Ai playoff Consorzio Edilnord Reggiana contro Sporty Ravenna, entrambe vittoriose quest’oggi rispettivamente contro Simac Eagles (2-1) e Virtus Cibeno (5-4), mentre l’altro accoppiamento sarà F.lli Bari Reggio Emilia contro Futsal Bologna, affrontatesi già in questo turno, con i reggiani che hanno vinto per 6-3. Ormai fuori dai giochi, l’Imola vince per 2-1 contro il Forlì, per un totale di 40 gol.

GIRONE G – Prestazione d’orgoglio dei campioni d’Italia dell’Italservice Pesarofano, che vincono per 5-0 in casa della capolista Civitanova: entrambe le squadre erano comunque già qualificato ai 32esimi da tempo. Questi gli accoppiamenti dei playoff: Pietralacroce-Futsal Fano, Futsal Portos-Urbino e Tenax Sport Club-Cus Ancona. Solo tre di queste sei squadre sono reduci da una vittoria. Il Pietralacroce batte 7-2 il Tenax Sport Club, il Futsal Fano 3-1 l’Invicta Futsal Macerata e l’Urbino 2-1 il Castelbellino. Pari per 3-3 tra Futsal Portos e Cus Ancona. Da segnalare anche il 7-5 dell’Osimo Five allo Junior Folignano e il 6-2 del Buldog Lucrezia all’F.C. Porto San Giorgio, per un totale di 47 gol.

GIRONE H – Cus Pisa e Futsal Sangiovannese, quest’ultima reduce dal 4-0 al Montecalvoli, vanno direttamente ai 32esimi. Il Real Torgianese, reduce dalla sconfitta per 7-6 contro il CMC Livorno, giocherà i playoff contro la quinta del girone E, vale a dire il Gruppo Fassina. Negli altri accoppiamenti il Futsal Pistoia, sconfitto 3-2 dal Prato, giocherà contro il Coop Atlante Grosseto, sconfitto 7-0 dal Calcetto Poggibonsese, che a sua volta giocherà contro il CMC Livorno, per un totale di 41 gol realizzati.

GIRONE L – Ai 32esimi vanno Loreto Aprutino, che pareggia per 3-3 contro il Cus Chieti, e Acqua&Sapone Fiderma, sconfitta 8-6 dal Pescara. I delfini si qualificano ai playoff, dove incontreranno il Real Dem, vittorioso per 6-3 contro il Tollo. L’ottava qualificata, il Città di Montesilvano, reduce dal 5-3 all’Audax Hatria, incontrerà il Cus Chieti. Nell’ultimo accoppiamento, la Maco L’Aquila, che vince per 2-1 col Città di Penne, se la vedrà contro l’Atletico Silvi, che batte per 4-3 l’Unicentro, per un totale di 47 gol complessivi. Riposava la Vis Lanciano.

GIRONE M – La capolista L’Acquedotto perde per 6-1 contro il Torrino Sporting Club, a cui non bastano i tre punti però per accedere direttamente ai 32esimi. A chiudere il campionato al secondo posto è infatti l’Innova Carlisport Ariccia, che batte 7-5 il Real Rieti e vola al turno successivo per via di una migliore classifica avulsa. Il Torrino affronterà ai playoff il Città di Palestrina, vittorioso per 3-2 contro una Lazio che giocherà contro la Brillante, che riposava. L’altro accoppiamento è quello tra il Futbolclub (società la cui prima squadra è iscritta al campionato regionale), vittorioso 8-3 contro il Futsal Isola, e la Cogianco Genzano Futsal, che ha battuto 11-1 la Rapidoo Latina. Vittoria anche per La Cascina Orte contro il Prato Rinaldo per 7-2, per un totale di 56 reti.

GIRONE N – Ultima giornata all’insegna dei gol e delle doppie cifre. Le due napoletane, Napoli Futsal Santa Maria e Napoli, vincono entrambi per 10-0 contro Sparta e Aesernia e vanno ai 32esimi. La Traiconet Monte di Procida batte 11-1 il Trilem Casavatore, avversario che ritroverà subito al primo turno dei playoff. In programma anche Sporting Sala Marcianise, 12-1 alla Virtus Mondragone, e Sparta. Il Real Amalfi, reduce dal 7-7 contro l’Isernia e classificatosi al quinto posto, se la vedrà contro la Virtus Rutigliano, arrivata quinta nel girone R. Vittoria anche per il Five Campobasso, che si impone per 10-5 contro il Sonfiditalia, per un totale di 74 gol complessivi.

GIRONE P – Nel girone sardo Paolo Agus ed Elmas, che si sono affrontate in questo ultima giornata, con i padroni di casa che vincono per 5-2, accedono direttamente al turno successivo. Gli accoppiamenti dei playoff sono tali e quali alle partite giocate quest’oggi, vale a dire Nautica Store Cagliari-Happy Fitness Center, terminata 5-0, e Capoterra-Ichnos Calcetto Sassari, con i capoterresi che vincono per 4-1. In totale sono stati siglati 17 gol.

GIRONE R – Ai 32esimi vanno Fuente Foggia, sconfitto però 7-2 dal Modugno, e Barletta, vittorioso per 3-1 contro il Città di Ruvo. Proprio il Modugno, classificatosi al terzo posto, incontrerà ai playoff il Manfredonia, che si fa sorprendere in casa per 4-1 dal Salinis, che a sua volta incontrerà il Real Molfetta, che vince oggi per 8-1 contro il Futsal Barletta. Come detto in precedenza, la Virtus Rutigliano, reduce dal 4-4 contro il Giovinazzo, incontrerà il Real Amalfi, quinta del girone N. Vittoria anche per l’Adelfia in Movimento per 8-4 contro il Futsal Bisceglie, per un totale di 47 gol.

GIRONE S – Ai 32esimi vanno Lc Poker X Martina, che batte 7-3 lo Sport Five Putignano, e l’Erredi Virtus Monopoli, vittorioso per 8-4 contro l’Atletico Cassano. Proprio lo Sport Five incontrerà ai playoff il Fruttattiva Conversano, che però si fa sorprendere in casa dell’Alberto per 9-2, che a sua volta se la vedrà contro il Thurie, sconfitto 6-2 dal CSG Puitignano, prossimo avversario del Puglia Sapori Conversano, reduce dall’11-2 al Futsal Messapia. Vittoria anche per la New Team Putignano, che rifila un pokerissimo al Real Five Ostuni, per un totale di 59 gol realizzati. Riposava il Sammichele.

GIRONE T – Già qualificato ai 32esimi il P&D Mirto, che perde per 2-1 contro la Libertas Scanzano. Ai playoff il Maracana, sconfitto 7-2 dal Fabrizio, affronterà lo Unted Dedalo Shaolin, vittorioso per 3-2 contro l’Odissea. L’altro accoppiamento è quello proprio tra Odissea e Fabrizio. Dopo aver centrato la semifinale della Final Eight di Coppa Italia, ma non i playoff, il Futsal Potenza chiude il campionato con un 8-2 allo United Fortior Matera, per un totale di 27 gol.

GIRONE V – L’Augusta mostra di meritare già i 32esimi vincendo per 5-2 contro il Fata Morgana, che chiude il campionato al secondo posto e si prepara ad affrontare ai playoff il Viagrande, reduce dal 3-3 contro lo Sporting Peloro Messina. L’altro accoppiamento è quello tra l’Acireale, sconfitto 10-4 dal Nissa Futsal, e il Futsal Melito, che batte 8-4 il Città di Melilli. Vittoria del Catanzaro Stefano Gallo per 9-8 contro l’Atletico Villafranca, per un totale di 56 gol.


PLAYOFF SCUDETTO
64ESIMI DI FINALE (and. 20/3 ore 19; rit. 24/3 ore 11)
Gara-2 in casa della squadra meglio qualificata


Aosta-Tigullio
I Bassotti-CLD Carmagnola
PCG Futsal Bresso-Pavia
San Biagio Monza-Real Cornaredo
Bergamo-Futsal Chiuduno
Comelt Toniolo Milano-Saints Pagnano
Diavoli Rossi-Atletico Arzignano Cornedo
Bubi Merano-Arzignano
Marca Futsal-Canottieri Belluno
Futsal Villorba-Came Dosson
Gruppo Fassina-Real Torgianese
Consorzio Edilnord Reggiana-Sporty Ravenna
F.lli Bari Reggio Emilia-Futsal Bologna
Pietralacroce-Futsal Fano
Futsal Portos-Urbino
Tenax Sport Club-Cus Ancona
Futsal Pistoia-Coop Atlante
Calcetto Poggibonsese-CMC Livorno
Cus Chieti-Città di Montesilvano
Real Dem Montesilvano-Pescara
Maco L’Aquila-Atletico Silvi
Torrino Sporting Club-Città di Palestrina
Cogianco Genzano Futsal-Futbolclub
Lazio-Brillante
Traiconet Monte di P.-Trilem Casavatore
Sporting Sala Marcianise-Sparta
Real Amalfi-Virtus Rutigliano
Nautica Store Cagliari-Happy Fitness Center
Capoterra- Ichnos Calcetto Sassari
Modugno-Manfredonia
Real Molfetta-Salinis
Thuriae-Alberto
Puglia Sapori Conversano-C.S. Giovanile
Sport Five Putignano-Fruttattiva Conversano
Maracana-United Dedalo Shaolin
Odissea 2000-Fabrizio
Fata Morgana-Viagrande
Acireale-Futsal Melito

N.B. Asti, Cardano, Lecco, AGSM Verona, Alter Ego Luparense, Franco Gomme Venezia, New Team FVG, Kaos Futsal, Civitanova, Italservice Pesarofano, Cus Pisa, Futsal Sangiovannese, Tubi Spa Loreto Aprutino, Acqua&Sapone Fiderma, L’Acquedotto, Innova Carlisport Ariccia, Napoli Futsal S. Maria, Napoli, Paolo Agus, Elmas, Fuente Foggia, Barletta, Lc Poker X Martina, Erredi Virtus Monopoli, P&D Mirto e Augusta qualificate di diritto ai 32esimi di finale
Questo articolo è stato letto 787 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013