Stone Five, domani sera trasferta a Noci

Martedì, 12 Marzo 2013

Dopo la sconfitta patita domenica a Fasano (7-1), le martinesi recuperano il posticipo della diciottesima giornata. Si gioca in casa dello United, appuntamento al PalaIntini alle 21.30. Abbracciavento avverte: «Vietato abbassare la guardia».

Al termine del primo tempo sembrava essere una giornata propizia per mettere nel paniere altri punti importanti. Al duplice fischio Futsal Fasano e Stone Five Martina viaggiavano sull’1-1, un risultato che lascia spazio ad ogni pronostico finale. Ma purtroppo la formazione di Giuseppe Abbracciavento non ha retto, consentendo al Fasano di sciogliere le briglie e aggiudicarsi l’incontro con un rotondo 7-1. Una sconfitta che però non deve abbattere Eletti e socie, già pronte per recuperare il posticipo della diciottesima giornata con lo United Noci, reduce dall’ottimo pari imposto alla New Team, nel derby tutto nocese del calcio a 5 femminile pugliese.

UN SOLO PRECEDENTE: X All’andata terminò 0-0, risultato che racconta nel migliore dei modi il massimo equilibrio che regna tra United Noci e Stone Five Martina. Ma da quella partita è passato un girone e molte cose sono cambiate. In classifica lo United Noci di è avanti di quattro punti dalla Stone Five, un cammino a dir poco onorevole e positivo per le giovani nocesi allenate da mister Mastrocesare, insieme al Grottaglie la sorpresa del girone B del campionato pugliese. Gli allenamenti settimanali della truppa di Giuseppe Abbracciavento sono andati a gonfie vele, rincuorati anche dagli effetti post-Conversano che hanno letteralmente galvanizzato Eletti e socie. Giornata di totale riposo, invece, quella osservata la scorsa domenica. Dal canto suo, invece, lo United viene dal 4-1 incassato in quel di Fasano nell’ultimo turno, risultato che comunque non va a inficiare sulla positività del campionato svolto finora dalle brave baresi. Tra le fila baresi vi è il giusto mix di giovani e senatrici, una miscela che vede nomi importanti come Arianna Valluzzi, Maria Pia Magistro, le sorelle Pinto Natalia e Silvia e Irene Di Giorgio tra i pali, affiancate da giovani promesse del futsal pugliese come l’altra numero uno Chiara D’Arconso. Una gara che si preannuncia equilibrata e combattuta fino all’ultimo. Fischio d’inizio al PalaIntini alle 21.30.

«SARA’ L’ENNESIMA BATTAGLIA» Giuseppe Abbracciavento sa bene come analizzare la gara di domani. «La classifica dello United la dice lunga sulla bontà del campionato finora svolto dalle ragazze di mister Mastrocesare, ma in settimana ho visto il mio gruppo molto motivato. Il successo col Conversano ci ha dato tanta consapevolezza nei nostri mezzi – spiega il tecnico martinese – dobbiamo sfruttare il nostro momento positivo. Tuttavia sappiamo che domani sarà una battaglia dove, come in tutte le partite, non ci sarà consentito di distrarci neanche un secondo».

RISULTATI DICIANNOVESIMA GIORNATA

Polignano – Rutigliano 3-3; Free Style Martina – Effe.Gi.Castellana 0-3; Real Grottaglie – Futsal Conversano 3-1; Futsal Fasano – Stone Five Martina 7-1; New Team Noci – United Noci 2-2

Ha riposato: Sirio Taviano

CLASSIFICA

Effe.Gi.Castellana 49, New Team Noci 38, Futsal Fasano 30, Sirio Taviano e Grottaglie 28, United Noci 26, Free Style Martina 22; Stone Five Martina 21, Futsal Conversano 20, Ape Polignano 4, Azetium Rutigliano 2

DOMANI SERA SI RECUPERA IL POSTICIPO DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA

United Noci – Stone Five Martina

Ore 21,30 – PalaIntini di Noci (Ba)

Questo articolo è stato letto 762 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica