Arriva il Conversano, Abbracciavento carica: «Dobbiamo dare il massimo»

Sabato, 23 Febbraio 2013

Il tecnico martinese descrive la gara interna di domani con il Conversano: «Affrontiamo una squadra grintosa, non possiamo sbagliare». Appuntamento domani mattina al PalaWoytjla alle 11.

Una partita da vincere a tutti i costi per migliorare la classifica. Si presenta così la partita di domani mattina tra Stone Five Martina e Futsal Conversano, gara valevole per la diciassettesima giornata di campionato. I morali delle due squadre sono diametralmente opposti, visto che la Stone Five è reduce dalla sconfitta, seppur a testa, in casa della capolista Castellana, mentre il Conversano domenica scorsa ha espugnato il campo del Rutigliano. Ma c’è da scommettere che in campo sarà pura battaglia, sportiva s’intende, per conquistare tre punti che sarebbero importanti per entrambe le compagini. Nessun problema di formazione per Giuseppe Abbracciavento, tecnico della Stone Five, che potrà contare su un gruppo desideroso di conquistare l’intera posta in palio. In casa barese, invece, mancheranno il portiere Nardelli, infortunata, e il neo acquisto Anna Lasorella, ancora indisponibile. Carso & C. scenderanno in Valle d’Itria con il chiaro intento di bissare il 6-0 ottenuto in terra barese all’andata. Le prerogative per assistere ad una bella giornata di futsal, dunque, sembrano non mancare. Si giocherà al PalaWoytjla di Martina, fischio d’inizio alle 11. La Stone Five si presenterà all’incontro dopo l’ottima sgambata infrasettimanale con l’Ita Fergi Matera, terminata 5-1 per le lucane. Per la cronaca sono andate in gol Pinto con una doppietta, Sangiovanni, Monaco e Quarta. Rete della bandiera martinese firmato da Maria Franco.

«DOBBIAMO DARE IL MASSIMO» Giuseppe Abbracciavento indica la strada alle sue ragazze: «Sarà una battaglia, noi dovremo scendere in campo consapevoli di dover dare tutto. Vogliamo riscattare il risultato dell’andata, anche se sappiamo che di fronte ci sarà una squadra grintosa e rognosa. Ci vorrà la massima concentrazione, non potremo permetterci il minimo errore. Vincere sarebbe una bella iniezione di fiducia per il futuro. In settimana ci siamo preparati bene per questo incontro, ora speriamo di raccogliere i frutti del nostro lavoro».

PROGRAMMA DICIASSETTESIMA GIORNATA

Real Grottaglie-Rutigliano; New Team Noci – Castellana; Sirio-Free Style Martina; Stone Five Martina-Futsal Conversano; Futsal Fasano-United Noci

CLASSIFICA

Castellana 40; New Team Noci 37; United Noci 25; Sirio Taviano 23; Fasano 20; Conversano 19; Stone Five Martina, Free Style, Grottaglie 18, Polignano 3, Rutigliano 1

Riposerà: Ape Polignano

Questo articolo è stato letto 1544 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica