Salinis femminile all’undicesima vittoria di fila!

Domenica, 17 Febbraio 2013

Battendo 7-4 le Waves Torremaggiore (unica squadra capace finora di imporle il pareggio) la Salinis femminile conferma la sua leadership nel campionato regionale ed arriva all’undicesima vittoria consecutiva. Ci mette 7’ la squadra di D’Ambrosio a sbloccare il punteggio con Maria Grazia Pezzolla che fulmina Ferramosca sul primo palo dopo uno scambio in velocità con Falco. Da quel momento in poi il match si mette in discesa per le rosanero che, dopo un palo su punizione della stessa Pezzolla, raddoppiano già al 9’ con un tocco a porta vuota di Dicorato al termine di una triangolazione con Mazzuoccolo. A cavallo di tre minuti arriva la doppietta di Francesca Falco che al 15’ va a segno con una gran botta riprendendo una conclusione di Mazzuoccolo respinta dalla traversa e al 18’ finalizza un veloce contropiede. Al 21’ concede il bis anche Emanuella Dicorato, che ruba palla alle avversarie in pressing e piazza la sfera nell’angolo basso. Prima del riposo accorciano le distanze le ospiti con Morrone, brava a girarsi nell’area rosanero, poi al 5’ della ripresa la squadra dell’Alto Tavoliere colpisce ancora con Cavallone che approfitta di un pasticcio della retroguardia di casa. A quel punto Barbara Mazzuoccolo decide di dare la sveglia alle compagne e ristabilisce le distanze con una doppietta: al 13’ devia in spaccata nella porta ormai sguarnita un assist di Maria Grazia Pezzolla poi al 18’ va a segno su punizione. Un minuto più tardi però Cavallone sfrutta uno schema su calcio d’angolo e fa 7-3. Nel finale si rivede in campo il portiere Floriana Montenegro, finalmente ristabilita dopo l’infortunio occorsole subito dopo la gara col Don Tonino Bello Molfetta, e l’estremo difensore dimostra di aver recuperato la migliore condizione esibendo ottimi riflessi sulle conclusioni dalla distanza di Russo. Al 28’ però nulla può su una staffilata imparabile del numero 10 biancoceleste che dà al punteggio la fisionomia definitiva. Poco conta, poiché la vittoria della Salinis era ormai in ghiaccio.

IL TABELLINO

SALINIS-WAVES TORREMAGGIORE 7-4

SALINIS: Dicuonzo, C. Pezzolla, Bonasia, Mazzuoccolo, M.G. Pezzolla, Falco, Dicorato, Fuzio, Chiariello, Montenegro; n.e.: Violante, Monopoli. All. D'Ambrosio.

WAVES TORREMAGGIORE: Ferramosca, Nardella, Di Gennaro, Piancone, Morrone, Cavallone, Russo; n.e.: Longo, Galietti, Piccolantonio. All. Di Battista.

ARBITRO: Cascavilla (Molfetta).

RETI: p.t.: M.G. Pezzolla 7', Dicorato 9', Falco 15' e 18', Dicorato 21', Morrone 23'; s.t.: Cavallone 5', Mazzuoccolo 13' e 18', Cavallone 19', Russo 28'.

Questo articolo è stato letto 2509 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica